Un maxischermo in città per la finale di “Amici”. Lo propone il consigliere Mangano

Alberto Urso ad Amici

Il consigliere comunale del M5S Paolo Mangano ha scritto al sindaco Cateno De Luca e all’assessore Giuseppe Scattareggia richiedendo l’installazione di un maxischermo in città per assistere il 25 maggio alla finale del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” in onda su Canale 5 e sostenere così il cantante messinese Alberto Urso.

Solo, l’album di Alberto Urso

“Il talent show “Amici” di Maria De Filippi – si legge nel comunicato – è lo spettacolo più longevo della televisione italiana, ad oggi conta 18 edizioni , strutturato come una scuola, alla quale partecipa una classe di alunni che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, attori, hip hop e danza classica. Nell’attuale edizione tra i vari concorrenti c’è la presenza di un giovane concittadino, il quale ha superato diverse prove mostrando tutto il suo talento canoro portandolo ad essere tra i finalisti del programma televisivo, che andrà in onda il prossimo 25 maggio; è motivo di orgoglio per una comunità poter assistere un proprio concittadino in una performance di livello nazionale. Si richiede, quindi, l’installazione di un maxischermo in una piazza del centro cittadino, per consentire ai messinesi di seguire il giovane talento della città di Messina qualora arrivasse a disputare la finale di giorno 25 maggio”.

Alberto Urso nel programma “Amici”

Alberto Urso, 21 anni, cantante pop lirico, ha impressionato tutti per la sua voce ed il suo stile. Si è diplomato in teoria e solfeggio presso il conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10) e ha conseguito la laurea magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Aveva già partecipato a concorsi pianistici e canori e ad un’altra trasmissione tv prima di “Amici”. Una settimana fa è uscito il suo primo album SOLO contenente 11 brani.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva