“Messina Fest 2020”: Alberto Urso, Stash (The Kolors) e Pfm a Villa Dante

Alberto Urso

La Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Cateno De Luca, riunitasi oggi a Palazzo Zanca, su proposta dell’Assessore agli Spettacoli Francesco Gallo, ha approvato il calendario di eventi da realizzare in compartecipazione con soggetti privati che si terranno all’Arena di Villa Dante.
La manifestazione, denominata “MESSINA FEST 2020” che prenderà il via il 12 settembre e si concluderà il 3 ottobre, prevede anche numerosi spettacoli ad ingresso gratuito. Tra gli artisti che si esibiranno il tenore messinese Alberto Urso, vincitore di “Amici” nel 2019, Stash (frontman The Kolors) e la Premiata Forneria Marconi. Non mancherà, inoltre, il divertimento con “Insieme Show in Tour” e Roberto Lipari.

Stash, frontman The Kolors

“Ritornano gli spettacoli a Messina dopo una pausa obbligata. Mettendo insieme l’impegno dell’Amministrazione Comunale e quello dei privati – sottolinea il sindaco Cateno De Lucainsieme alle tante iniziative promosse dagli artisti e dalle associazioni culturali del nostro territorio, stiamo costruendo un programma di eventi che dal 12 settembre fino ad ottobre inoltrato rappresenterà una significativa proposta di spettacoli. L’Arena di Villa Dante, recentemente ristrutturata, diventerà un sito capace di accogliere in assoluta sicurezza circa 1.000 spettatori, ovvero la capienza massima attualmente consentita dalla normativa anti-Covid. Il cartellone, completato ed arricchito da tanti altri spettacoli ad ingresso gratuito, sarà presentato nella prossima settimana”.

Questi gli appuntamenti:
12 settembre, “Insieme Show in Tour” con Toti e Totino, Carlo Kaneba, Falsi d’autore, I Respinti, Eduardo Saitta, Nicol Angelozzi, Adriano Canonico, Mariuccia Cannata, presenta Daria Luppino;
18 settembre, Lello Analfino & Tinturia, in concerto;
19 settembre, Stash (frontman The Kolors), in concerto;
20 settembre, Roberto Lipari in “Non ce n’è comico!”;
26 settembre, show omaggio a Morricone con Alberto Urso;
27 settembre, replica show omaggio a Morricone con Alberto Urso;
3 ottobre, “Premiata Forneria Marconi”, in concerto.