Ultima amichevole equilibrata tra Orlandina e Trapani. Ora testa al campionato

Orlandina BasketLa palla a due di Orlandina-Trapani

Nell’ultima amichevole stagionale, la 2B Control Trapani conquista un’altra vittoria nel derby contro l’Orlandina Basket. Il finale recita 83-86 per i granata sebbene le due squadre deciso di azzerare il punteggio ad ogni quarto. Test proficuo per entrambe le compagini che hanno dato riposo a qualche infortunato (tra i paladini l’Usa Mack) e hanno ricevuto ottime risposte dalle seconde linee. A tal proposito, tra le fila trapanesi, si evidenziano le performance di Guaina e Biordi, autori rispettivamente di 14 e 16 punti. Splendida prestazione tra i padroni di casa per l’inglese Ellis autore di 19 punti, doppie cifre anche per Poser e Reggiani (23 complessivi).

Orlandina Basket

Ellis dell’Orlandina grande protagonista con 19 punti

1° quarto: Il primo canestro è di Klanskis ma rispondono subito Guaiana con due triple e Childs con un 2+1: time out per coach Cardani (2-9). Alla tripla di King segue il canestro di Childs e Poser. Guaiana piazza un’altra tripla ma Klanskis colpisce da sotto. Wiggs chiude in contropiede prima del 2+1 di Poser e Biordi (12-22). Dopo i 2 tiri liberi di Klanskis e Wiggs, Reggiani segna 4 punti consecutivi. Childs colpisce da oltre l’arco prima dei 5 punti di Ellis. Biordi mette un libero. In chiusura Minore fa 2/2 ai liberi: 22-30 al 10’.

2° quarto: Parziale di 7-0 dei granata firmato da Wiggs e Massone. Laganà interrompe il break con 1 libero ma Massone colpisce da oltre l’arco. La tripla di Laganà ed il canestro da sotto di Poser inducono coach Parente a chiamare la prima sospensione. Childs chiude un 2+1 prima dei 2 tiri liberi di Poser, della tripla di Gay e del canestro da sotto di Reggiani (13-13). Dopo la tripla di Gay, Taflaj dalla media ed il tiro libero di Biordi interrompono il break di 10-0 dell’Orlandina. Nell’ultimo minuto l’Orlandina piazza un break di 7-0: 23-16 al 20’.

Orlandina Basket

Cardani osserva i suoi ragazzi dalla panchina (foto Spina)

3° quarto: Botta e risposta fra Biordi e Poser. Childs e Wiggs rispondono ai 4 punti di Reggiani (6-6). Guaiana colpisce dai 6.75 prima dei canestri di Ellis e Biordi: time out per coach Parente a 4’ dal termine (8-11). Alla tripla di Reggiani seguono i 2/2 dalla lunetta di Biordi, Wiggs e Taflaj. Gay conclude un gioco da 4 punti. Taflaj realizza altri 2 tiri liberi prima dei canestri di Guaiana, Reggiani e Mssone dai 6.75: 18-27 al 30’.

4° quarto: Si inizia con le triple di Reggiani e King ed il jump dalla media di Wiggs. Biordi e Wiggs segnano da sotto prima dei tre punti di Reggiani (9-6). Biordi concretizza un pick’n’roll ma risponde Ellis con 2 canestri (13-8). Dopo il tiro libero di Biordi, realizza Kovachev. La tripla di Ellis ed il canestro di Poser portano l’Orlandina sul 18-11. Bartoli fa 2/2 ai liberi prima del canestro di Childs: 20-13 al 40’. Un lungo precampionato termina qui, adesso l’Orlandina inaugurerà la settimana tipo per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla prima trasferta contro Cantù dell’ex coach Sodini.

Orlandina Basket

L’appoggio a canestro di Vittorio Bartoli

Orlandina Basket – 2B Control Trapani 83-86
Parziali: 22-30; 23-16; 18-27; 20-13
Orlandina Basket: Diouf, Ellis 19, Gay 10, Bartoli 9, Laganà 4, Poser 13, Klanskis 6, Vecerina 4, Reggiani 10, Foure, King 18. Allenatore: Marco Cardani.
2B Control Trapani: Biordi 16, Wiggs 19, Basciano, Childs 15, Guaiana 14, Dancetovic, Massone 9, Palermo ne, Minore 2, Taflaj 6, Kovachev 2. Allenatore: Daniele Parente. Assistente: Fabrizio Canella.
Arbitro: La Monica.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia