Tre innesti per il Città di Villafranca: l’esperto Parisi, D’Angelo e Carbonaro

Città di VillafrancaIl difensore Cristiano Parisi al Città di Villafranca

Il Città di Villafranca si muove per potenziare l’organico in vista della prossima stagione in Prima Categoria. La società del presidente Andrea Celona ha inserito in organico l’attaccante esterno Andrea D’Angelo. Classe ’95, ha già vestito la casacca del Villafranca nel 2018 in Promozione (l’allora Villafranca Messana), ma ha disputato importanti stagioni in Serie D con il Città di Messina. Ha vestito, inoltre, i colori del Milazzo in Promozione (con la convocazione nella rappresentativa siciliana in Friuli), Santangiolese, Pro Tonnarella, Due Torri.

Città di Villafranca

Andrea D’Angelo con la nuova divisa biancoverde

Sempre col Città di Messina ha giocato anche in Promozione e in Eccellenza. Approda a Villafranca anche l’estremo difensore Domenico Carbonaro, classe 2003, lo scorso anno all’Acr Messina in Lega Pro e nell’anno precedente aggregato alla prima squadra del Fc Messina in serie D. Precedentemente nelle giovanili di Sporting Atene, Gescal e Fc Messina ha fatto parte delle rappresentative regionali Giovanissimi e Under.

Ma l’acquisto più atteso è quello del centrale difensivo Cristiano Parisi. Uomo di grande esperienza e che ha militato sempre in categorie superiori, ha già vestito la maglia biancoverde sfiorando nella stagione 2003/2004 la serie D. È cresciuto nelle giovanili della Reggina, arrivando anche a giocare nella Nazionale Under 15. Ha vestito le maglie di Igea Virtus in C2, Milazzo, Adrano e Comiso in Serie D e poi diversi campionati di Eccellenza con Villafranca, Spadaforese, Acireale, Tiger Brolo, Biancavilla e nell’Eccellenza calabrese, tra le altre, ha vestito le maglie di Sambiase e Roccella.

Città di Villafranca

Domenico Carbonaro al Città di Villafranca

Lo scorso anno ha militato nella Torrenovese in Promozione, disputando l’ennesimo ottimo campionato. Torna a vestire i colori biancoverdi dopo quasi vent’anni, nonostante le tante richieste anche in categorie superiori, per amore di questa maglia, perché convinto dalla bontà del progetto del presidente Celona e per l’amicizia e la stima che ripone in mister Renato Sottile. Indubbio il salto di qualità e di esperienza che il Città di Villafranca compie con l’ innesto di Cristiano Parisi. Prende forma quindi la squadra che la dirigenza biancoverde sta allestendo, mostrando una direzione chiara per ben figurare nel prossimo torneo.

Autori

+ posts