Orlandina, Sindoni: “Infodrive colonna del progetto. Puntiamo al vertice”

Enzo SindoniIl presidente dell'Orlandina Enzo Sindoni

La Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario del girone B di serie B, categoria che a distanza di undici anni dall’ultima apparizione ritrova tra le partecipanti l’Orlandina, reduce da una lunga parentesi tra serie A e A2.

Orlandina Basket

Il neo-acquisto Thomas Noah Binelli con la divisa di East Michigan

Il massimo dirigente Enzo Sindoni ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha presentato la nuova stagione, parlando chiaramente degli obiettivi prefissati dalla sua squadra: Il campionato partirà il prossimo 2 ottobre subito con un match interessante contro una squadra di valore come Vicenza. L’11 settembre avverrà l’esordio in Coppa Italia contro il Green Palermo, partita che segnerà il debutto della struttura ribattezzata PalaInfodrive per dimostrare la vicinanza al nostro sponsor, ormai colonna portante del nostro progetto sportivo”.

Accedere ai primi posti della classifica schiuderebbe ai paladini la lotteria della post season per contendersi i due posti disponibili nella prossima serie A2. Nel frattempo è attesa la definizione del roster e dello staff tecnico: ” Partiamo col dichiarato obiettivo di arrivare nei primi quattro posti ma prima occorre completare il roster e lo staff tecnico, seguendo le direttive di coach Sussi e del ds Sapone. Questo piazzamento oltre a garantire la partecipazione alla prossima serie B nazionale del 2023/24 consente di concorrere con le altre 15 squadre dell’altro girone alle due promozioni in serie A2″. 

Orlandina Basket

Orlandina e Infodrive insieme dal settembre 2021

Non manca un appello alla gente, che si è un po’ allontanata nelle ultime stagioni da una realtà che era stata il fiore all’occhiello dell’isola nel massimo campionato:Con questa maglia puntiamo ad esordire con successo, sperando di fare felice il pubblico che vorremmo torni numeroso. Ambizioni e rispetto degli avversari non dovranno mancare nella consapevolezza che Capo d’Orlando partecipa sempre per vincere. L’occhio sarà sempre vigile anche alle formazioni giovanili che devono far crescere i nostri numerosi giovani. Attendiamo i tre derby che giocheremo in rapida successione a novembre e a marzo. Siamo certi che sarà un campionato avvincente che ci vedrà protagonisti”.

Autori

+ posts