Orsa Barcellona, triplo ruolo per Ryan Bucci tra staff tecnico e minibasket

Orsa BarcellonaRyan Bucci è tornato sul parquet di Barcellona (foto Marco Barresi)

L’Asd Orsa Basket Barcellona ha comunicato con soddisfazione che Ryan Bucci farà parte dello staff tecnico guidato da coach Biondo per la stagione sportiva 2022/2023. Bucci è tornato a Barcellona Pozzo di Gotto la scorsa stagione in veste di capitano della compagine di Serie C Gold e ha contribuito al raggiungimento della salvezza con 14 punti di media a partita. Barcellonese d’adozione e bandiera del Basket Barcellona, Ryan anche in questa stagione ha sposato il progetto sportivo del club giallorosso, che lo vedrà impegnato in un triplice ruolo.

Orsa Barcellona

Ryan Bucci sorridente in conferenza stampa (foto Lo Giudice)

Si occuperà infatti della crescita tecnica degli atleti attraverso allenamenti personalizzati. Avrà anche il ruolo di mental coach dei ragazzi, una nuova figura che la società ha voluto inserire in questa stagione nell’organigramma tecnico, considerando la grande importanza dell’aspetto mentale al fine di ottenere buone prestazioni sportive.

Inoltre continuerà il suo lavoro come Istruttore di Minibasket, settore di riferimento della società, dopo aver superato brillantemente il Corso Istruttore di Minibasket di primo anno. La società ha augurato a Bucci un buon lavoro, dandogli il bentornato nella famiglia.

Autori

+ posts