Sporting S. Agata, buona la prima…casalinga!

Sporting S. Agata

Non poteva esserci esordio migliore per la Sporting S.Agata Basket, che vince la prima gara tra le mura amiche dello splendido Palasport Mangano battendo davanti a 600 spettatori l’ASD Svincolati Spadafora per 66-44 nella seconda giornata del campionato di Promozione.

Seconda vittoria in altrettante gare per la squadra di coach Massimiliano Fiasconaro, che impatta il match con grande carica agonistica ma con tanta pressione sulle spalle figlia dei due mesi di preparazione a una “prima” casalinga di questa portata. Il primo canestro della nuova Sporting S.Agata è di Strati che sfrutta una palla rubata da Sindoni e va in contropiede ad appoggiare due punti. La gara è ancora tesa, la tensione – positiva – si respira ancora nell’aria, così sono ancora Sindoni e il lungo Valente, che chiuderà in doppia doppia (13 punti + 12 rimbalzi) a sbloccare definitivamente i padroni di casa, che vanno al primo riposo sopra di 3 punti (14-11).

La gara si decide però a cavallo dell’intervallo con lo Sporting S.Agata Basket che chiude le maglie difensive e scappa a +10 al 20′ (32-22) e arriva al +18 al 30′ (51-33). Da quel momento in poi la festa è sugli spalti, con un Palasport gremito che salta di gioia alla sirena finale e con tutto il roster della squadra di casa ad entrare sul parquet.

Il roster dello Sporting S. Agata

Il roster dello Sporting S. Agata

Sporting S.Agata Basket – ASD Svincolati Spadafora 66-44
Parziali: 14-11; 32-22; 51-33

Sporting S.Agata Basket: Pizzuto 3, Strati 11, Urso 9, Machì 3, Mondello 9, Sindoni G 9, Serio 2, Ferruccio, Carrabba, Fiasconaro F, Valente 13, Fiasconaro L 7. All: Fiasconaro M.

ASD Svincolati Spadafora: Sofia 9, Pirri 7, Sindoni F 4, Fazio 2, Triolo, D’Angelo 1, Esposto 3, Merlino, Mammina V 18. All: Mammina V.

Commenta su Facebook

commenti