La Cestistica Torrenovese rimane imbattuta. Successo costruito in difesa col GM Palermo

Cestistica Torrenovese

Quarta vittoria consecutiva per la Confezioni Corpina Torrenova, che nel secondo turno di fila casalingo batte la GM Basket Academy 71-56 con un ottimo secondo tempo da 24 punti subiti. La squadra di coach Bacilleri rimane così a punteggio pieno in classifica a quota 8 punti.

Buono approccio alla gara della Cestistica, che aggredisce bene i giocatori avversari e prova subito a scappare nel primo quarto. Arto, con due triple fronte a canestro, e i due americani con difesa e transizione imprimono un buon ritmo al match. Palermo soffre la Confezioni Corpina, chiude 25-12 il primo quarto ma risponde nel secondo parziale con Biondo e M. Cerasola che piazzano un break di 5-18 che riporta gli ospiti al -3 (33-30) al 16’. Torrenova impiega qualche minuto a capire come attaccare la zone press tuttocampo della GM Academy ma una volta trovato il modo allunga nuovamente con un mini parziale di 7-2 firmato Dyachenko-Campbell che manda tutti al riposo lungo sul 40-32.

Panchina Cestistica Torrenovese

Panchina Cestistica Torrenovese

Buona difesa in apertura di secondo tempo per la Cestistica, che concede solo 4 punti nei primi 7’ e produce discrete trame in zona d’attacco che le fruttano 18 punti messi a referto dal duo made in USA, da Crisà e da Arto che la issano sul +22 (58-36) al 29’ interrotto da un canestro di M. Cerasola. Al 30’ così il tabellone del PalaTorre segna 61-37. L’ultimo parziale serve solo a delineare le statistiche delle due squadre, con Torrenova che controlla il match e tocca il +30 con la tripla di Albana dall’angolo, due liberi di Arto e l’appoggio al ferro del giovane Marino (70-40) al 35’. La gara scorre al termine: punteggio finale 71-56.

Confezioni Corpina Torrenova – GM Basket Academy Palermo 71-56
Parziali: 25-12; 40-32; 61-37
Confezioni Corpina Torrenova: Albana 9, Dyachenko 24, Campbell 10, Galipò L, Arto 17, Scarlata, Micale 3, Crisà 5, Micciulla 3, Serafino, Marino 2, Filippino. All: Bacilleri
GM Basket Academy Palermo: Lupo 6, Cerasola S, Guastella 6, Biondo 9, Brancato, Sorce 8, Mazza 2, Lanfranchi D 3, Cucchiara, Giallombardo 9, Cerasola M 8, Musmeci 4. All: Lanfranchi F.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti