Sant’Agata, l’undicesimo over in rosa è l’attaccante barcellonese Fabio Aveni

Fabio AveniL'attaccante Fabio Aveni ai nostri microfoni

Si attendeva soltanto l’ufficialità, essendo che il calciatore aveva già svolto buona parte del ritiro con quella che adesso a tutti gli effetti è la sua nuova squadra. Si tratta dell’esterno d’attacco Fabio Aveni, che va ad arricchire il numero di seniores presenti all’interno della rosa biancoazzurra. Il ventiseienne nativo di Barcellona Pozzo di Gotto è dotato di ottima tecnica e grande corsa, ma nel suo bagaglio non manca la finalizzazione e l’ultimo passaggio, così come dimostrato nelle recenti uscite. Con Aveni diventano undici gli over sotto contratto, con sei nuovi acquisti e cinque conferme.

Fabio Aveni

Fabio Aveni con la maglia dell’Akragas

Dopo aver mosso i primi passi nell’Orsa Barcellona ed essersi messo in luce, Fabio Aveni, va al Catania dove svolge il settore giovanile fino alla Primavera, con una trentina di marcature all’attivo. Successivamente veste la maglia del Perugia, prima di fare nuovamente ritorno nel capoluogo etneo dove, dopo un grave infortunio, si toglie anche la soddisfazione di esordire in serie A. Nelle ultime stagioni ha giocato con Juve Stabia, Akragas, Igea 1946 e Gela. Nel suo curriculum vanta anche 4 presenze con la Nazionale azzurra Under 19 e un gol.

Queste le prime parole del giocatore dopo la firma: “Sin dall’inizio mi sono trovato subito a mio agio con compagni, mister e società. Credo di aver fatto la scelta migliore per rimettermi in gioco e riprendere ciò che la sfortuna mi ha tolto a causa del grave infortunio. Sono molto determinato e punto a ritagliarmi quanto più spazio possibile per dare un valido apporto alla squadra e anche perché il mio obiettivo è quello di tornare in alto”.

Fabio Aveni

Fabio Aveni con la nuova divisa del Sant’Agata

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portiere – Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Domenico GIRASOLE (2000, Casarano), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Ibrahima Sory CAMARA (2001, Chieti), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Fabio AVENI (1994, Gela), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva