Poker di successi per la Svincolati Milazzo. Ora lo scontro diretto a Palermo

Svincolati MilazzoL'esultanza degli Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo espugna il PalaLivatino di Gela imponendosi per 81-74 sulla Melfa’s e balza così in vetta alla classifica. Un primo posto in coabitazione con il Green Basket Palermo, cui i ragazzi di coach Trimboli renderanno visita nel prossimo turno di campionato.

Svincolati Milazzo

La palla a due di Gela-Svincolati Milazzo

Sul parquet gelese si è recuperato il match della quarta giornata. Primo quarto equilibrato in avvio ma nella fase centrale sono i padroni di casa a tentare l’allungo grazie alla buona vena realizzativa di Emanuele Caiola. A 3’30 dalla prima sirena il tabellone segna il punteggio di 17-10. L’ottimo Radan e un Alberione in evidenza riportano sotto i milazzesi, che agguantano così la parità. Il primo periodo si chiude sul 17-17.

In avvio del secondo Sindoni realizza il +2 ospite. I padroni di casa prontamente rispondono con il neo acquisto Bajc e con Milekic: è +5 Gela a 5’20 dal riposo lungo. I mamertini, trascinati ancora da Radan e dall’ottimo impatto sulla gara di Piperno, dapprima agguantano la parità e poi operano il sorpasso. Coach Trimboli è costretto a richiamare in panchina Vidakovic, carico di falli, mentre la Melfa’s a 1’50 dalla seconda sirena raggiunge la nuova parità a quota 32. Nei secondi finali saranno gli ospiti a colpire con Barnaba per il +2 (35-37 a fine secondo quarto).

Svincolati Milazzo

Il tecnico degli Svincolati Milazzo Francesco Trimboli (foto De Paoli)

Al rientro Milazzo parte forte e allunga sul +6 dopo due minuti. Il coach nisseno Bernardo chiama time-out, i suoi provano a rispondere ma è ancora la Svincolati in un ottimo momento a spingere sull’acceleratore e toccare il +10 a 3’45 dalla nuova sirena, dopo tre liberi di capitan Barbera. Milekic scuote i suoi e Gela reagisce, giunge così la fine della terza frazione sul risultato di 51-55.

L’ultimo quarto registra subito il nuovo allungo ospite, i gelesi tentano di restare a ruota ma è il duo BarnabaRadan a spingere i milazzesi sul +11 a 2’30 dalla fine. I padroni di casa non mollano, perdono Gaspare Caiola e Longo per infortunio ma riducono il gap. A 36 secondi dal termine è +4 Svincolati. Vantaggio ospite che si consolida negli istanti conclusivi e matura così la vittoria dei bianco-blu.

Melfa’s Gela – Svincolati Milazzo 74-81
Parziali: 17-17 35-37 51-55
Melfa’s Gela: Kuzmanovic, Tinto 4, Bajc 8, Milekic 22, Vancheri, Moricca, Tuccio, Caiola E. 22, Caiola G. 4, Gazzillo 4, Longo 10. All. Bernardo
Svincolati Milazzo: Barbera 5, Piperno 8, Radan 28, Razbadauskas, Vidakovic 3, Alberione 16, Sindoni 7, Scardi n.e., Scredi, Barnaba 14. All. Trimboli. Vice All. Sant’Ambrogio

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia