Città di Taormina, inizia a Santa Croce il tour de force. Lu Vito: “Una finale”

Città di TaorminaNon è bastata la rete di Santino Biondo

Inizia da Santa Croce il ciclo terribile del Città di Taormina, pronto ad affrontare sette partite nei prossimi venti giorni, tra turni di campionato, recuperi e quarti di finale di Coppa Italia. Al “Kennedy” di Santa Croce Camerina, i ragazzi di Lu Vito si confronteranno con un avversario di buon livello, a dispetto di una classifica che li vede al terzultimo posto con appena cinque punti all’attivo: “Una buona squadra, quadrata, tosta e tecnicamente valida – dice il tecnico taorminese -. Sarà una gara da non sottovalutare e da disputare con la mentalità giusta: dobbiamo riprendere ad affrontare ogni partita come se fosse una finale”.

Città di Taormina

Il difensore Orazio Urso in azione

Senza Amante, Caltabiano, Nicolosi, Angelo Strano e Saccullo, Lu Vito ritrova l’attaccante Santino Biondo, assente dalla gara inaugurale della stagione in Coppa con la Jonica e tornato finalmente in gruppo: “Santino di fatto è un nuovo acquisto – prosegue Lu Vito –. Sono contento che sia di nuovo con noi e la squadra è felice del suo rientro. Lo abbiamo atteso tantissimo, è sempre stato presente alle partite e agli allenamenti nonostante l’infortunio. Non ha mollato la squadra e non è mai andato in depressione isolandosi, ma è rimasto sempre accanto al gruppo. Per tutti noi è un grandissimo acquisto”.

Nell’elenco dei convocati figurano quattro 2004, tra questi anche il fantasista Gennaro Briganti, al debutto con la prima squadra e autore di un buon inizio di stagione con la formazione Juniores. Torna anche il capitano Adriano Mannino, altra presenza fondamentale all’interno del gruppo: “Un leader naturale, un uomo vecchio stampo, d’altri tempi – conclude il mister –. La sua mentalità si sposa esattamente con la mia, diamo importanza vitale al gruppo e sappiamo quanto sia fondamentale, perché un gruppo solido e compatto può raggiungere risultati unici”.

Eugenio Lu Vito

Il tecnico del Città di Taormina Eugenio Lu Vito (foto Ciavorella)

Al “Kennedy” di Santa Croce Camerina calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Andrea Augello di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Alessio Reitano e Franzjoseph Grasso di Acireale. L’elenco dei convocati: Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Fragapane, Pantano, Puccio (2004), Sardo, Trovato, Urso. Centrocampisti: Briganti (2004), Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, S. Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Abate, Biondo, D. Castorina (2003), Famà.

The following two tabs change content below.