L’Amando Santa Teresa riparte dalla conferma in panchina di Antonio Jimenez

Antonio JimenezIl tecnico dell'Amando Santa Teresa Antonio Jimenez

Riparte dalla panchina l’Amando Volley di Santa Teresa nell’impostazione del progetto tecnico per la nuova stagione che la vedrà ai nastri di partenza della serie B1. La società presieduta da Andrea Lama ha deciso di dare continuità al lavoro svolto dall’allenatore spagnolo Antonio Jimenez, per poi rivolgere lo sguardo alla costruzione del roster della prossima stagione agonistica.

Le atlete dell’Amando Volley prima dell’inizio di un match (foto Castagna)

Nato a Santa Cruz di Tenerife, dopo aver raggiunto da giocatore grandi traguardi, tanto da vestire la maglia della nazionale spagnola, approda in Italia da tecnico nel 1999 al Serramana in serie B1 femminile. In questi 21 anni nel nostro paese ha collezionato grandi risultati quasi ed esclusivamente a livello di volley in rosa. Spiccano le 2 promozioni in serie A2 con Pontecagnano (2008-2009) e Santa Teresa (2016-2017) con finale di coppa Italia. Tante le stagioni in serie B1, che lo disegnano come uno dei veterani assoluti soprattutto del girone sud.

mister Antonio Jimenez (Amando Volley)

“Sono contento di proseguire il mio cammino con l’Amando – sono le prime dichiarazioni del tecnico iberico -. Ho parlato con i dirigenti per una pianificazione pluriennale, per poter gettare delle basi solide e fare crescere la pallavolo in questo comprensorio. Ora valuteremo con i dirigenti la riconferma di alcune delle atlete dello scorso anno, per dare continuità al lavoro svolto prima dell’interruzione, e ci guarderemo intorno per trovare dei profili in linea con i nostri obiettivi”.  Il presidente Andrea Lama, che ha lavorato in prima persona per la riconferma di Jimenez ha dichiarato: “Abbiamo deciso di affidarci ancora una volta alla sua competenza, continuando quel progetto pluriennale che già ci eravamo prefissati l’anno scorso, con la volontà di consolidare la squadra e gettare le basi per una crescita complessiva della pallavolo nel comprensorio jonico“.

The following two tabs change content below.