L’Amando S. Teresa conferma Sara Casale: “Immutata la passione per il volley”

Sara Casale - Amando S. Teresa

A pochi giorni dall’inizio della preparazione arriva un’altra importante riconferma in casa Amando Volley. Sara Casale vestirà di nuovo la maglia del sodalizio di Santa Teresa, dopo essere stata protagonista della promozione diretta in B1. La furcese porterà il suo bagaglio di professionalità e di esperienza al roster di coach Antonio Jimenez.

Il curriculum della Casale è pieno di tappe significative: cresciuta nel settore giovanile a Santa Teresa esordisce in prima squadra (serie C) nel 1999, per poi calcare i campi di B2 e B1 in tutta Italia: dal 2001 al 2005 nella Pallavolo Linguaglossa in B2, nel 2005/06 a Modica in B1, nel 2006/07 a Pontecagnano in B2, dove raggiunge la promozione in B1. Seguono Rieti in B1, Battipaglia (B2) e nel 2010/11 ad Olbia (B2). Dopo due stagioni a Cefalù, il primo ritorno a Santa Teresa, dove resta per due anni fino alla promozione in B1 nel 2015. Nelle ultime stagioni ancora due esperienze nella penisola prima alla Comes Taranto in B2 e l’anno successivo a Giarre in serie C, prima del secondo ritorno a Santa Teresa.

Sara Casale

Sarà Casale è il colpo di mercato dell’Amando

“La passione per questo sport è troppo forte – afferma l’atleta dell’Amando- per non dire vitale. Ed è per questo che ho deciso di continuare a giocare e di farlo con una società che ha dimostrato di tenere a me e alla mia presenza, anche se parziale. Nella scelta è stato determinante anche Tonio (Jimenez ndc), con il quale ho grandissimo piacere di allenarmi e di sudare in palestra. Sono contenta di ritrovare in squadra alcune compagne della scorsa stagione e di ritrovare il calore degli eagles durante le partite”. Quest’anno Casale ha deciso di giocare con il 12, un numero che spesso l’ha accompagnata nel corso della sua carriera.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia