La Infodrive Capo d’Orlando ancora a secco in casa. Torino passa al PalaFantozzi

Orlandina BasketUn'affondata di Diouf

La Reale Mutua Torino conferma il pronostico e passa al PalaFantozzi per 60-72 al termine di una gara combattuta per 34 minuti. Nel finale però i piemontesi ne hanno di più contro una formazione con rotazioni ridotte e le triple di Zugno e Toscano tagliano le gambe ai paladini, che si arrendono ad una delle favorite per la promozione in Serie A.

Orlandina Basket

Mack al tiro in sospensione

Non bastano i 15 punti e 8 rimbalzi di Mack, né i 14 di King. 7 punti e 9 rimbalzi per Diouf, 7 e 9 per Ellis. Tutti a referto i giocatori di coach Cardani entrati in campo, certamente un segnale importante per la Infodrive Capo d’Orlando. Prossimo impegno per il club paladino in programma domenica prossima, 7 novembre, al PalaFacchetti di Treviglio.

La cronaca della gara: È una gara aggressiva fin dalle prime battute e ad a­­prire le danze è King con un appoggio da sotto. Torino passa avanti con un gioco da quattro punti di De Vico, ma King impatta nuovamente. Le difese sono strette e le polveri bagnate e vige l’equilibrio con i canestri  di Scott e Alibegovic da un lato ed Ellis e Vecerina dall’altro. Un’inchiodata di Diouf chiude il primo quarto sul 13-10.

Torino

Ruben Zugno in cabina di regia per Torino

In avvio di secondo parziale, con un ottimo break firmato Bartoli, Reggiani, Ellis e King, l’Infodrive vola sul +11 (21-10). È un black-out elettrico ad interrompere l’ottimo momento paladino e dopo quindici minuti di attesa gli ospiti rientrano meglio in campo e si riavvicinano fino al -2 (26-24). Poser e Mack tentano di tenere avanti i padroni di casa, ma De Vico e Davis firmano il vantaggio ospite (29-30). Diuof inchioda e la bomba di Laganà in contropiede manda le squadre negli spogliatoi sul +2 Infodrive (34-32).

Davis impatta al rientro dall’intervallo lungo. Le difese sono strette ed è Mack il primo a riuscire a penetrare i gialloblu con una tripla dall’angolo. Scott chiude il gioco da tre punti, mentre è il duo USA di casa Infodrive a tenere i paladini sul +6 (46-40). Torino non molla e con un ottimo Scott passa in vantaggio. Due punti di Vecerina e due di Alibegovic chiudono il parziale sul 50-51.

Orlandina Basket

Devon Scott fronteggiato da Bartoli

Polveri ancora bagnate in avvio di ultimo quarto: è Alibegovic il solo a trovare il fondo della retina, portando Torino sul +5 a 6 minuti dal termine (50-55). Mack riavvicina i paladini ad un solo possesso di distanza, ma Zugno e Toscano scrivono di fatto la parola fine sul match, portando la Reale Mutua sul +11 (52-62) a 3 minuti dal termine. Capo d’Orlando molla e due tiri liberi di Mack chiudono la gara sul 60-72.

Infodrive Capo d’Orlando – Reale Mutua Torino 60-72
Parziali: 13-10; 34-32; 50-51
Infodrive Capo d’Orlando: Diouf 7, Mack 15, Ellis 7, Bartoli 2, Laganà 3, Poser 6, Telesca n.e., Vecerina 4, Reggiani 2, Gori n.e., King 14. Coach: Marco Cardani.
Reale Mutua Torino: Alibegovic 14, Pagani 2, Oboe n.e., Landi, Toscano 11, De Vico 18, Scott 14, Raviola n.e., Davis 8, Zugno 5. Coach: Edoardo Casalone.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia