La Costa conquista il primato, sbancato il campo dell’Alfa Catania per 68-83

Alfa-Costa

Grande impresa per l’Irritec Costa d’Orlando, che con una prova epica sbanca la palestra “Leonardo Da Vinci” di Catania, battendo a domicilio 68-83 la Polisportiva Alfa Catania.

Nel primo tempo le due squadre sostanzialmente si equivalgono. La Costa chiude avanti dopo un quarto (16-17), l’Alfa esce di forza nel secondo periodo quando, anche per problemi di falli, la difesa della costa perde di intensità. Byrd e Gottini fanno male ai paladini, all’intervallo è 37-33 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo coach Condello opta per una zona adeguata a ciò che l’attacco locale aveva proposto nel primo tempo. La mossa funziona, l’Alfa Catania inizia a perdere ritmo e solo qualche super canestro dell’ex Ferraro tiene a galla i catanesi. La Costa inizia ad essere mortifera in transizione e il terzo quarto si chiude così 49-58.

Fase di gioco Alfa-Costa

Fase di gioco Alfa-Costa

Nel quarto periodo i biancorossi legittimano il successo, allungando ulteriormente e vincendo il big match per 68-83. Top scorers negli ospiti Griffin e Fazio, entrambi a quota 19. Nonostante gli acciacchi, quindi, la Costa dà una grande dimostrazione di forza in casa di una concorrente per i play-off. Ma ancora una volta non c’è tempo di godersi questo splendido successo: domenica si va a Ragusa e sarà sfida primato, dato che si affronteranno le uniche due formazioni a punteggio pieno dopo quattro turni di C Silver.

Polisportiva Alfa Catania-Irritec Costa d’Orlando 68-83
Parziali:16-17; 37-33; 49-58; 68-83.
Polisportiva Alfa Catania: Ferraro 17, Gottini 19, Ferrara 3, Signorello ne, Pardo ne, Byrd 27, Catotti, Famà, Arcidiacono, Pennisi, Arena, Commissaris 2. Coach: Andrea Bianca.
Irritec Costa d’Orlando: Marinello 17, Sgrò 2, Manfrè 4, Bowman 4, Gambardella, Munastra 3, Antinori, Fazio 19, Griffin 19, Caronna 13. Coach: Giuseppe Condello.
Arbitri: Antonio Giunta e Luca Massari di Ragusa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia