Il Messina rinforza il vivaio. Ignazio Costa curerà scuole calcio e scouting

Ignazio CostaIgnazio Costa è responsabile scouting del Milan in Sicilia

L’Acr Messina rinforza il suo organigramma del settore giovanile e apre alle scuole calcio. La società ha affidato l’incarico di responsabile delle Scuole Calcio e dello scouting per il settore giovanile a Ignazio Costa, professionista che va ad aggiungersi al team che vede come responsabili del settore giovanile Piero Russo e dell’area tecnica Carmine Coppola e Alessandro Parisi.

Ignazio Costa

Ignazio Costa collabora con i vivai di Genoa e Milan

Già responsabile delle scuole calcio per il Sud Italia del Genoa e responsabile scouting regione Sicilia del Milan, Ignazio Costa avrà il compito di affiliare le scuole calcio al club giallorosso ed individuare profili utili al settore giovanile, nel più ampio progetto di “riunire” attorno all’Acr Messina realtà della intera regione e non solo.

L’ambizioso progetto tecnico-formativo, grazie alla presenza nello staff tecnico di professionisti di qualificata esperienza, mira all’insegnamento del gioco del calcio e alla formazione di tutti i componenti delle società per sviluppare una cultura sportiva.

Antonio e Piero Russo

Antonio e Piero Russo, nuovo responsabile del vivaio, con Paolo Sciotto

Affiliarsi al Messina Calcio non avrà alcun costo fisso e offrirà numerose opportunità alle società e ai bambini che potranno anche assistere gratuitamente alle partite casalinghe della prima squadra ed avere uno sconto per i propri genitori. Il progetto nei dettagli verrà presentato successivamente nel corso di una conferenza stampa.

Autori

+ posts