La capolista Colormax-Sikkens Altino passa al “PalaBucalo” per 3-0

Si interrompe dopo due vittorie la striscia positiva della Finchiara Santa Teresa. La compagine di mister Antonio Jimenez, fra le mura amiche del “PalaBucalo”, cede il passo contro la capolista Colormax-Sikkens Altino per 3-0, rimanendo a quota 11 in classifica.

Finchiara Santa Teresa

L’allenatore in seconda Pippo Staiti (Finchiara Santa Teresa)

Le ragazze di coach Di Rocco, che continuano la loro marcia con 23 punti, interpretano il match con la mentalità di prima della classe. Sul versante opposto, capitan Mazzulla e compagne giocano bene e pagano quei due primi set persi solo per 25-23. Altino nell’ultimo parziale chiude l’incontro per 25-10. A fine gara Pippo Staiti, 2ndo coach, ha dichiarato: “Abbiamo giocato due set alla pari con i primi della classifica, e come è capitato spesso in passato, sul finire è arrivato qualche errore di troppo. Avrei preferito vedere un po’ di continuità in più e questo lascia l’amaro in bocca. Complimenti ad Altino, che oggi ha fatto vedere a Santa Teresa di essere una buona squadra”.

Santa Teresa Volley

Susanna Peonia (Santa Teresa Volley)

Susanna Peonia, banda Finchiara, ha aggiunto: “Dispiace perché ci siamo lasciati sfuggire i primi due set. Poi un tilt generale, una assenza totale di lucidità non ci ha fatto rientrare in gara nel terzo parziale. Questa sera c’è stato un problema di ricezione, che si trasformava in criticità poi nell’alzare bene. In due parole, è stato un problema, episodico, di atteggiamento e luciditàLe vacanze di Natale ci consentiranno almeno di ricaricare le batterie”. Alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, la Finchiara Santa Teresa farà visita all’Europa 92 Isernia, squadra penultima in graduatoria con 8 punti.

Finchiara Santa Teresa Volley – Colormax-Sikkens Altino 0-3 (23-25; 23-25; 10-25)
Finchiara Santa Teresa Volley: Mordecchi 6, Mazzulla (Cap.) 4, Casale 11, Marcone 2, Peonia 6, Fizzotti (Lib.), Villari, Di Lati, Barbera, Moschella. All. Jimenez
Colormax-Sikkens Altino: Calista 2, Bonassi 7, Spagnoli 13, Montechiarini 8, Orazi 11, Delli Quadri, Simeone, Lorenzini (Lib.) 1. All. Di Rocco
Arbitri: Spartà e Santangelo (Catania)
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti