Kart, Angelo Lombardo al mondiale: “Bello essere in Svezia ma non mi accontento”

Angelo LombardoAngelo Lombardo in azione in pista

Per il messinese Angelo Lombardo la stagione di kart entra nel vivo con l’appuntamento del mondiale in programma da venerdì 3 fino a domenica 5 settembre nella località svedese di Kristianstad. Lombardo sarà impegnato nella prova più prestigiosa della classe regina, la Kz2. A contendersi il titolo iridato vi saranno 101 piloti provenienti da tre continenti, incluso appunto il kartista siciliano.

Angelo Lombardo

Il messinese Angelo Lombardo è già stato campione europeo nel 2009

Angelo Lombardo si trova in Svezia da alcuni giorni, assistito dal team Parolin e con il supporto della VRT che lo segue in Sicilia, per conoscere e studiare il circuito di Kristianstad. “Per me una partecipazione di così alto livello è già un successo – ha dichiarato – ma come sempre farò di tutto per ottenere il massimo possibile. Non sempre però i risultati dipendono dal potenziale del pilota e del mezzo. Il mio “Parolin” ad esempio nella gara europea di Adria, che ci è servita come test premondiale, si è rivelato meno competitivo per via di alcuni lotti di gomme non performanti che mi hanno rallentato come pure tanti altri fortissimi piloti. Trovo l’Asum Ring molto bello, è un tracciato impegnativo che mi piace”.

Il programma prevede la disputa delle eliminatorie al sabato, con la consueta divisione in gruppi contrassegnati da lettere (dalla A alla F), che si confronteranno per quattro volte. Mentre domenica, dopo l’ultima manche di qualificazione, si procederà con la finale sui 25 giri del circuito, in programma alle 13,30. Al termine la cerimonia dei podi e la conferenza stampa conclusiva.

Angelo Lombardo

Angelo Lombardo in lotta per il titolo nella kz2

Il delegato fiduciario di Aci Sport Sicilia, il messinese Daniele Settimo ha così commentato l’evento mondiale al via: “La presenza di un pilota impegnato al mondiale è un vanto per tutta la Sicilia. Lombardo è la punta di una disciplina particolarmente in salute, che da un lato continua a darci soddisfazioni importanti come questa partecipazione iridata, dall’altro ci permette di lanciare verso l’automobilismo nuovi talenti che sul kart stanno avviando la loro carriera“.

Autori

+ posts