ll barcellonese Angelo Lombardo protagonista in Svezia nel mondiale Karting

Lombardo e MassaLombardo con l'ex pilota Ferrari Felipe Massa

Angelo Lombardo del Team Parolin si è ritagliato un ruolo importante al Mondiale Kz  disputato in prova unica nella località svedese di Kristianstad. Al termine di tre giornate di alto livello agonistico, l’esperto driver si è messo in evidenza con degli ottimi parziali, disputando delle buone manche eliminatorie che gli hanno permesso di qualificarsi alla finale. È mancato il risultato, a causa di un contatto di gara in piena bagarre al centro del gruppo.

Angelo Lombardo

Angelo Lombardo in pista durante una prova

Il delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha seguito con interesse l’appuntamento mondiale, e nel congratularsi col driver di Barcellona Pozzo di Gotto, ha dichiarato: ”Rappresentare la Sicilia a livello internazionale è particolarmente importante per il prestigio che la nostra isola ha da sempre nel motorsport: Lombardo lo ha fatto in modo molto onorevole”.

Il weekend mondiale per il portacolori del Team Parolin, scuderia che ha vinto il titolo iridato con Lorenzo Travisanutto, è stato davvero convincente. Entusiasmante l’inizio quando è stato sempre fra i migliori nelle prove libere, più complicate le qualifiche quando il “traffico in pista” non gli ha permesso di esprimersi ai massimi livelli. Nelle manche eliminatorie sono arrivati alcuni buoni piazzamenti che lo hanno portato a raggiungere la finale. Poi l’epilogo sfortunato nel corso dei primi giri quando stava recuperando parecchie posizioni.

Lombardo e Vacante

Angelo Lombardo e il team manager Vincenzo Vacante

“È stata una bellissima esperienza. Prendere parte al Mondiale è già un successo – ha detto Lombardo al rientro in Italia -. Ho  provato sia nella eliminatorie che poi in gara a fare risultato e, senza i due contatti, ci sarei riuscito perché eravamo molto competitivi. A questo proposito devo ringraziare tutto il team Parolin che ancora una volta ha dimostrato di essere al vertice della specialità e in particolare il mio amico Vincenzo Vacante, team manager della VRT, che ha fortemente voluto questa mia partecipazione”.

Autori

+ posts