Angelo Lombardo al campionato Europeo Kz2. A settembre i mondiali in Svezia

Angelo LombardoIl messinese Angelo Lombardo è già stato campione europeo nel 2009

Angelo Lombardo, portacolori messinese del Team Parolin, sarà impegnato nel weekend nel quarto round del campionato Europeo Kz2, per confrontarsi con i migliori piloti internazionali sulla pista dell’ Adria International Raceway. La gara veneta rappresenta l’ultimo e più importante test, in vista del “Mondiale” in prova unica in programma dal 2 al 5 settembre a Kristianstad in Svezia.

Angelo Lombardo

Angelo Lombardo in azione in pista

Il Delegato fiduciario Aci Sport Daniele Settimo ha commentato: “Seguiremo questa trasferta con particolare interesse, Lombardo è un po’ la storia del kart Siciliano, sarà per noi una vera è propria bandiera di rappresentanza. Da parte dell’intera Delegazione arriva tutto l’incitamento possibile affinché possa raggiungere il suo obiettivo”. 

Il driver messinese, che è già stato campione Europeo kz2 nel 2009, sarà affiancato dal Team Vrt e correrà con i colori ufficiali della Parolin. Prima della partenza ha dichiarato: “Abbiamo scelto quest’anno un programma regionale in vista di questi due appuntamenti, il primo di Adria in cui potremo capire il nostro livello di preparazione nel confronto diretto con i migliori di categoria, poi il mondiale in Svezia dove l’obbiettivo è ben figurare”. 

Il programma di Adria prevede venerdì dopo alcuni turni di prove libere le qualifiche, sabato le manche eliminatorie e  domenica, dopo il Warm up e l’ultimo turno di eliminatorie, la finale su 24 giri in programma alle 13.30 in diretta streaming sul canale youtube Cik Fia.

The following two tabs change content below.