Angelo Lombardo al campionato Europeo Kz2. A settembre i mondiali in Svezia

Angelo LombardoIl messinese Angelo Lombardo è già stato campione europeo nel 2009

Angelo Lombardo, portacolori messinese del Team Parolin, sarà impegnato nel weekend nel quarto round del campionato Europeo Kz2, per confrontarsi con i migliori piloti internazionali sulla pista dell’ Adria International Raceway. La gara veneta rappresenta l’ultimo e più importante test, in vista del “Mondiale” in prova unica in programma dal 2 al 5 settembre a Kristianstad in Svezia.

Angelo Lombardo

Angelo Lombardo in azione in pista

Il Delegato fiduciario Aci Sport Daniele Settimo ha commentato: “Seguiremo questa trasferta con particolare interesse, Lombardo è un po’ la storia del kart Siciliano, sarà per noi una vera è propria bandiera di rappresentanza. Da parte dell’intera Delegazione arriva tutto l’incitamento possibile affinché possa raggiungere il suo obiettivo”. 

Il driver messinese, che è già stato campione Europeo kz2 nel 2009, sarà affiancato dal Team Vrt e correrà con i colori ufficiali della Parolin. Prima della partenza ha dichiarato: “Abbiamo scelto quest’anno un programma regionale in vista di questi due appuntamenti, il primo di Adria in cui potremo capire il nostro livello di preparazione nel confronto diretto con i migliori di categoria, poi il mondiale in Svezia dove l’obbiettivo è ben figurare”. 

Il programma di Adria prevede venerdì dopo alcuni turni di prove libere le qualifiche, sabato le manche eliminatorie e  domenica, dopo il Warm up e l’ultimo turno di eliminatorie, la finale su 24 giri in programma alle 13.30 in diretta streaming sul canale youtube Cik Fia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia