Irritec Costa d’Orlando: definiti roster e organigramma societario. Il 22 agosto il via alla stagione

Giuseppe Condello (Costa d'Orlando) allenarà la selezione B

Inizia lunedì il cammino della Irritec Costa d’Orlando, in quello che sarà il terzo campionato di Serie C per la squadra del presidente Mauro Giuffrè.
Agli ordini del confermatissimo coach Giuseppe Condello, alla quarta stagione da capo allenatore della Costa, si raduneranno infatti al Pala Valenti lunedì 22 agosto i seguenti atleti:

– Blachon Lanalt Griffin (USA), 1992, playmaker
– Antonio Fazio, 1990, playmaker
– Marco Gambardella, 1999, playmaker
– Roberto Marinello, 1991, play-guardia
– Alessio Ferrarotto, 2001, playmaker
– Luca Munastra, 1997, guardia-ala
– Federico Antinori, 1975, guardia-ala
– Luca Sgrò, 1994, ala
– Federico Manfrè, 1996, ala
– Keith Bowman (USA), 1991, ala-centro
– Giuseppe Caronna, 1994, centro

Riconfermati dunque il capitano Luca Sgrò, Roberto Marinello e il veterano Federico Antinori, reduci dall’ottimo campionato scorso, terminato con un terzo posto che però non ha garantito ai biancorossi l’accesso ai playoff. Accanto a loro Condello ha voluto il ritorno del figliol prodigo Antonio Fazio, l’anno scorso divisosi tra il Green Palermo e la Vis Reggio Calabria, puntando anche su giovani talenti locali come Munastra e Gambardella. Sotto le plance spazio a Giuseppe Caronna, l’anno passato 14 punti di media in C Gold a San Marino e all’under palermitano Manfrè, proveniente da Agropoli in A2.

Giuseppe Condello (Costa)

Giuseppe Condello al quarto anno alla Costad’Orlando

Inoltre quest’anno i dirigenti della società hanno deciso di puntare su due americani come Griffin (24 punti di media lo scorso anno ad Ostuni) e Bowman (18 punti e 10 rimbalzi nel suo ultimo anno al Menlo College), un asse play-pivot che incrementerà decisamente lo spessore tecnico della squadra.
Stabilito anche lo staff tecnico con le conferme dell’assistant coach Guido Vittorio, della collaboratrice Patrizia Bontempo e dal preparatore atletico Santino Neri. Il settore giovanile sarà affidato a Federico Antinori e Gabriele Crisà, il Dirigente Responsabile rimane Gianluca Paparone, i medici sociali saranno il dottore Antonio Galipò e il dottor Sabatino Carianni.
Il main sponsor della squadra sarà ancora Irritec, per il quarto anno di fila. La gestione degli sponsor è affidata a Enzo Triscari e Marco Gugliotta, mentre la comunicazione sarà seguita dalla Davision e da Antonio Puglisi.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti