Il Sant’Agata ufficializza l’ingaggio del difensore Francesco Casella, ex Fc

CasellaCasella in azione contro la Gelbison

Il pacchetto difensivo del Città di Sant’Agata si arricchisce con Francesco Casella. Nativo di Casagiove, centro della provincia di Caserta, classe 2000, proviene dal Casale, girone A di serie D. Cresciuto nelle giovanili tra Frosinone e Juve Stabia, ha vestito anche le maglie delle Under 19 di Torino e Napoli e quindi nella stagione 2019/2020 era in serie D con l’Fc Messina.

Casella

Casella in azione contro il Licata (foto Giovanni Chillemi)

“Ringrazio il direttore Meli per avermi portato qui – commenta Casella, settimo volto nuovo del mercato estivo –. Quando ci siamo sentiti mi ha fatto capire subito di volermi fortemente a Sant’Agata e spero di ripagare la sua fiducia, e anche del mister ovviamente, durante l’anno. Mi metto a disposizione per raggiungere l’obiettivo della società, poi le soddisfazioni personali magari arriveranno di conseguenza. Sicuramente non sarà un campionato semplice, conosco bene il girone e so che ogni campo dove si va a giocare ospiterà una battaglia, ma se facciamo le cose come dobbiamo sicuramente diremo la nostra”.

“Si tratta di un giocatore particolarmente duttile e capace di ricoprire tutti i ruoli nello schieramento arretrato – commenta il ds Ettore Meli. Nonostante la sua giovanissima età è reduce già da diverse stagioni da assoluto protagonista. Il suo è un innesto sicuramente prezioso per lo scacchiere tattico a disposizione del mister Vanzetto“. 

Francesco Casella

Francesco Casella è stato tra gli under più convincenti del Fc Messina

Questo il riepilogo del mercato estivo del Città di Sant’Agata.
Conferme – Mirko GALLO (d, 2000), Claudio CALAFIORE (c, 1995), Tommaso SQUILLACE (c, 1989), Giorgio CICIRELLO (a, 1995).
Arrivi – Francesco CASELLA (d, 2000; Casale), Louis DÉMOLÉON (d, 1997; Molfetta), Gianluca NAPOLI (d, 2002; Cittanova); Gaspar MONTEIRO RIBEIRO (c, 1998; Montemiletto), Simone MORLEO (c, 2002; Brindisi), Francesco BONFIGLIO (a, 1997, Trapani), Antonio MICELI (a, 2004; Priolo Gargallo).
Partenze – Klavs BETHERS (p, 2003; Piacenza), Lorenzo PIAZZOLLA (p, 2004; Sanremese), Simone BRUGALETTA (d, 1994; Acireale), Marco CAPONE (d, 1999; Paganese); Paolo BRUGNANO (c, 2001; Paganese), Daniele CIPOLLA (c, 1998; Acireale), Vittorio FAVO (c, 1996; Vastese), Giulio FRISENNA (c, 2002; Catania), Luciano MAZZONE (c, 2001; Locri), Domenico NEMIA (c, 2002; Reggina, fine prestito), Alberto CRISTIANO (a, 2002; Catanzaro, fine prestito), Fabio ALAGNA (a, 2000; Montevarchi).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma