Il Mondo Volley Messina sconfitto sul campo della capolista Giarratana

Si interrompe sul campo di Giarratana la striscia vincente del Mondo Volley Messina. La terza giornata del campionato regionale di Serie C – Girone B vede la formazione di casa agli ordini di Enzo Di Stefano vincere per 3 set a 0, confermando di meritare i gradi di capolista e di avere le potenzialità per lottare per il primato sino al termine.

Roberto Germanà

Roberto Germanà (è un 2004)

La prova della compagine giallorossa non è stata in linea con le precedenti uscite, in modo particolare se si pensa alla trasferta di inizio stagione a Bronte. Il Mondo Volley ha fatto vedere qualcosa di positivo nel primo set, mostrando sprazzi di quel gioco che è in grado di produrre. Capitan Attinà e compagni sono rimasti sulle code dell’avversario per metà frazione (sino al 14 a 12) poi Giarratana ha allungato il passo, sfruttando anche i troppi errori tra le fila messinesi sino a chiuderlo con uno scarto di sei lunghezze (25-19). Poco da raccontare nei due set successivi che sin dall’avvio prendono una piega favorevole al team locale. La reazione dei ragazzi di mister Peppe Tricomi è debole, soprattutto discontinua mentre al Giarratana riesce tutto finendo con il giocare quasi sul velluto. I punteggi finali (25-14 il secondo e 25-13 il terzo) riassumono in maniera fedele quello che è stato l’andamento della gara.

Tra le poche note positive della gara l’impiego nel corso del terzo set del giovane palleggiatore (è un 2004) Roberto Germanà: il segnale di una società che guarda al futuro, che annovera diversi elementi giovani nel roster (Cucca, De Luca e Rizzo etc) e sta lavorando per portarne avanti la crescita. Tornando alla partita, la sconfitta con Giarratana, formazione di cui vanno ancora una volta messe in evidenza le qualità, può essere vista come la conseguenza inevitabile di una giornata negativa, di quelle che possono capitare in un girone lungo e difficoltoso come quello orientale, ma di cui fare tesoro in vista del proseguo del torneo. A cominciare dal prossimo impegno al PalaRescifina contro l’Ecoplast Gela (sabato ore 19,30) dove ci si aspetta di rivedere il volto migliore del Mondo Volley.

Giarratana – Mondo Volley Messina 3-0
Parziali set: 25-19, 25-14, 25-13
Giarratana: Aulino, Sortino, Corallo, Minelli, S. Spadaro, Incatasciato, Micieli (k), Randazzo, Firrincieli, Cutrone, Beccavallo, P. Spadaro (l). All. Di Stefano
Mondo Volley Messina: Mastronardo, De Luca, Bruno, Grimaldi, Alaimo, Cupitò, Scardino, Attinà (k), Rob. Germanà, Cucca, Rizzo. Ric. Germanà (l). All. Tricomi
Arbitri: Ivana Blanco e Valentina Mammana del comitato Fipav Monti Iblei

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti