Il Festival dello Sport a Terme Vigliatore dal 9 al 12 luglio

Beach Soccer genericoBeach Soccer generico

Si terrà da giovedì 9 luglio a domenica 12 il primo “Festival dello Sport” di Terme Vigliatore, sul lungomare Marchesana. L’evento, organizzato da Giusi Torre, Valentina Saitta ed Eleonora Ferrara, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Cinquesei e con il patrocinio del Comune, prevede quattro giorni di sport a tutto “campo”.

Locandina-Festival-dello-Sport

La locandina del Festival dello Sport

Si svolgeranno infatti tornei di beach soccer, calcio 3vs3, street basket, ping pong, gare ciclistiche e podistiche; ma non è tutto, perché c’è spazio anche per giochi senza frontiere, corsi di ballo, pilates, arti marziali, rugby. Previsto anche uno spazio dedicato all’animazione per bambini.

Giovedì 9 luglio, con la presentazione delle squadre, si aprirà ufficialmente il festival; per partecipare è necessario pagare una piccola quota d’iscrizione. La programmazione sarà non stop ed andrà dalle 9 di mattina alle 9 della sera. Sabato e domenica sarà organizzato anche un Festival della Birra, mentre la kermesse si chiuderà con un falò.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza