I campioni vanno a scuola… all’Istituto Annibale Maria Di Francia “Spirito Santo”

Lettura: 2 minuti

I campioni vanno a scuola… Nel primo dei tre open day organizzati e promossi dall’Istituto Annibale Maria Di Francia – “Spirito Santo”, si terrà sabato (ore 10.15), all’interno della palestra, l’atteso incontro tra studenti, insegnanti, amministrativi e genitori con quattro eccellenze dello sport italiano: Silvia Bosurgi, Giovanni Ficarra, Massimo Giacoppo e Alessandro Parisi.

Silvia Bosurgi
La pallanuotista Silvia Bosurgi con la Nazionale, con cui ha vinto anche un oro olimpico

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla dirigenza dell’Istituto di via Santa Marta per promuovere l’attività sportiva e proporre un momento di crescita ai giovani, che potranno ascoltare direttamente le esperienze vissute dai campioni, le loro storie, esempi positivi, quindi, da emulare, e porre interessanti domande.

Gli ex pallanuotisti Bosurgi e Giacoppo, il canottiere Ficarra e l’ex calciatore Parisi hanno portato in alto il nome di Messina, ottenendo prestigiosi successi di squadra e personali. Bosurgi ha messo al collo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004, Giacoppo l’argento a cinque cerchi a Londra 2012, mentre Ficarra, che è in attività, può vantare cinque titoli iridati.

Alessandro Parisi
Alessandro Parisi in azione con il Messina nel 2015

Parisi infine è stato una delle bandiere del Messina in serie A, vestendo anche la maglia azzurra dell’Italia in un’amichevole contro la Finlandia, giocata proprio allo stadio “Franco Scoglio”. Tutti e quattro hanno mandato, nei giorni scorsi, dei messaggi video ai ragazzi, pubblicati sui canali social dell’Istituto cittadino, per salutarli e invitarli all’incontro, che regalerà certamente intense emozioni ai partecipanti.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO