La Nuova Rinascita Patti si aggiudica il “Memorial Rundo”

Memorial RundoLa Premiazione del Memorial Rundo

La Nuova Rinascita Patti è la squadra vincitrice del “II° Memorial Dott. Vittorio Rundo” disputatosi presso la struttura del Centro Sportivo Belvedere di Olivarella nei giorni 30 Giugno-1 Luglio. La manifestazione ha visto sfidarsi quattro squadre. Ad organizzarla in ogni dettaglio dalla ASD Meriense per ricordare la figura di Vittorio Rundo, per diversi anni Sindaco di Merì, uomo di sport, anima e mente della Meriense che ha diretto con passione ed entusiasmo.

Memorial "Vittorio Rundo"

La locandina del Memorial “Vittorio Rundo”

Nella prima giornata di gare la Meriense ha sconfitto con il punteggio di 4-2 la Libertas Basicò e con identico punteggio la Nuova Rinascita Patti superava la Virtus Milazzo. Nella giornata conclusiva i mamertini si aggiudicavano piuttosto nettamente la terza posizione, mentre nella combattutissima ed avvincente finale per l’aggiudicazione del Memorial si rendevano necessari i calci di rigore dopo il pareggio (5-5) dei tempi regolamentari.

Dopo la lotteria dei calci di rigore, necessario il tiro ad oltranza, la vittoria andava alla Nuova Rinascita Patti che conquistava anche il Trofeo riservato al miglior calciatore ed al miglior portiere della manifestazione. A premiare la squadra vincitrice Lina Maiorana, moglie del Dott. Vittorio Rundo. Alla fine foto di rito e appuntamento alla prossima edizione con l’impegno da parte degli organizzatori di riservare al “Memorial Rundo” una tappa fissa nel panorama calcistico Nazionale.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza