Fc, Iurato: “Abbiamo qualità”. Mbengue: “Bello risegnare in questo stadio”

MbengueAlioune Mbengue ha portato in vantaggio il Fc Messina

Il terzino Alioune Mbengue ha avuto il merito di indirizzare la gara col San Luca sui binari giusti grazie ad un poderoso stacco di testa che ha rotto l’equilibrio dopo poco meno di dieci minuti. “A livello personale sono felicissimo perché è la seconda volta in pochi mesi che segno in questo stadio dopo il gol col Sant’Agata. È un’emozione fantastica”.

Fc Messina

Il Fc Messina celebra il primo successo stagionale

Il 2001 dell’Fc Messina ha mostrato ordine e sostanza, non risparmiandosi in una sola zona di campo ma svariando su tutta la fascia: “Sono contento perché sono riuscito ad aiutare la squadra e contribuito al conseguimento del risultato. Il mister ci dà sempre le indicazioni utili su come pressare gli avversari nel modo corretto. Noi proviamo sempre a mettere grinta e cuore per provare a portare in porto il risultato, dobbiamo continuare su questa strada”. 

Un elogio al tecnico e uno sguardo al primo impegno casalingo in campionato: “Il mister Mancuso si vede che ha giocato ad alti livelli da calciatore, è molto comprensivo con noi. Ci sta insegnando molto, noi cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione per portare sempre i risultati migliori. Adesso attendiamo l’Acireale in casa, cercheremo di migliorare ulteriormente e provare a incamerare i primi punti in classifica”. 

Filippo Iurato

Filippo Iurato con la sciarpa del Fc Messina

Il difensore Filippo Iurato ha segnato il secondo dei rigori valsi la qualificazione al turno successivo di Coppa. “Non avevo mai giocato in carriera in Sicilia. Siamo un gruppo di ragazzi giovani che si trovano bene assieme, ci diamo da fare e stiamo lavorando per portare a casa bei risultati”.

Idee chiare per l’ex difensore del Sestri Levante sul modo di avvicinarsi alle prossime sfide: “È importante scendere in campo con la testa giusta. Dobbiamo lavorare bene nei prossimi giorni per cercare di vincere e portare punti a casa”.

Giocare nel raggruppamento meridionale non è semplice, ma con le indicazioni del mister l’adattamento è più facile: “Il girone I lo affronto per la prima volta, si vede che è molto difficile ma so che posso dimostrare il mio valore. So che con questo gruppo pur tra le normali difficoltà possiamo toglierci le giuste soddisfazioni. Mancuso è stato un grandissimo calciatore prima ed anche da allenatore sta dimostrando le sue idee”.

Autori

+ posts