Acquedolcese, Sebastiano Falanca nuovo allenatore. Cambiano i quadri tecnici

Sebastiano Falanca (foto Forzano) riconfermato dalla Tiger Brolo anche in Serie D

Sebastiano Falanca è il nuovo allenatore dell’Acquedolcese. La società bianco verde ha infatti rotto gli indugi con largo anticipo, diventando la prima squadra in Sicilia ad ufficializzare il tecnico che siederà in panchina per la prossima stagione. L’ex difensore, con una parentesi tra i professionisti, saluta il calcio giocato all’età di 34 anni e comincia la carriera da allenatore da dove ha appeso gli scarpini al chiodo. Cresciuto nel vivaio dell’Orlandina, Falanca ha calcato i campi della serie C2 con le maglie di Gela, Ragusa ed Andria e, prima di giocare in Promozione con l’Acquedolcese, ha giocato per lungo tempo in serie D e vestito per due stagioni la maglia della Tiger Brolo.

Acquedolcese

Una formazione titolare dell’Acquedolcese

Cambiano quindi i quadri tecnici del sodalizio tirrenico. Franco Crivellaro sarà il vice del neo tecnico, mentre Sergio Mezzanotte, anima della società ed allenatore dei biancoverdi della scorsa stagione, ritorna a ricoprire la carica di direttore generale, così come fatto lo scorso anno prima dell’esonero di Antonio Marguglio. Insieme a Mezzanotte opererà Roberto Condipodaro, nuovo direttore sportivo.

La società, in una nota stampa, ha affermato che “la scelta di Falanca è un chiaro segnare che si punta in alto” e dichiara di voler “costruire una squadra di primo livello che possa puntare ai playoff”. Nell’anno successivo all’esordio in Promozione, segnato da non poche difficoltà ed una stagione meno esaltante del previsto, la squadra di Acquedolci dovrà adesso tornare sul mercato e risolvere l’incognita campo. La squadra potrebbe continuare a giocare al “Micale” di Capo d’Orlando, oppure tentare di giocare le gare interne al “Nuovo Comunale” di Rocca di Caprileone.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti