A villa Cianciafara arriva il pianista russo Feodor Amirov

Ancora grande musica e spazio alla solidarietà nella suggestiva cornice di villa Cianciafara a Zafferia, per gli appuntamenti conclusivi della seconda edizione di Messina Piano Festival. Direttore artistico e promotore dell’iniziativa è Giuseppe Grimaldi, l’evento è organizzata col supporto della People on the Move di Claudio Prestopino e gode del patrocinio del Comune di Messina e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico”.

Il pianista russo Feodor Amirov

Una rassegna immaginata per portare il pianoforte fuori dalle sedi convenzionali e dare spazio a giovani pianisti emergenti: Messina Piano Festival si concretizza come un atto d’amore verso uno strumento dal grande fascino e si svolge in uno spazio magico, Villa Cianciafara, in cui si avverte il senso di libertà che la musica suscita non solo interiormente ma anche fisicamente. Spazio venerdì 27 luglio – appuntamento ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti – al pianista russo Feodor Amirov, interprete raffinato che ha all’attivo concerti in giro per il mondo. La rassegna si chiude invece sabato 28 luglio col concerto di Alberto Ferro che torna al Messina Piano Festival. Il concerto del giovane e talentuoso pianista gelese è inserito all’interno del calendario DonARTE, musica e solidarietà per il Centro Clinico NeMO Sud. Il ricavato della serata andrà al Centro Clinico messinese che, da più di 5 anni, sta al fianco di chi lotta contro una malattia neuromuscolare. Un’occasione per sostenere le attività del Centro Clinico che ha sede presso il Policlinico “Gaetano Martino” ed i cui operatori hanno conosciuto i volti e le storie di circa 3.000 persone affette da malattie quali SMA, SLA e distrofie muscolari. Per partecipare all’evento – che prevede, oltre al concerto, un aperitivo a fine serata – prevendita presso Bisazza Gangi. I concerti avranno inizio alle 21, Villa Cianciafara invece aprirà prima i suoi cancelli per accogliere il pubblico all’interno dei suoi splendidi spazi, alla presenza del padrone di casa, l’ingegnere Giuseppe Amedeo Mallandrino.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com