Tutto facile per il Città di Taormina che rifila 8 gol all’Atletico Catania

Città di TaorminaL'1-0 di Charlie Famà

Vittoria senza patemi per il Città di Taormina, che supera l’Atletico Catania per 8-0 e conquista la prima vittoria di questo 2022. Tabellino confezionato dalla tripletta di Abate, dalle doppiette di Biondo e Famà e dal gol di Pantano. La cronaca: Nel primo quarto d’ora si registrano un tentativo “involontario” di Ancione, che stava per ingannare Gangi grazie a un falso rimbalzo; una bella parata dello stesso portiere su Biondo e una conclusione a lato di Abate. Al 16’ lo stesso 9 di casa serve l’assist a Charlie Famà per l’1-0 realizzato con un bel tocco morbido. Atletico Catania che prova a farsi vedere con Napoli, che sfrutta un’incomprensione tra Sanneh e Trovato, ma non riesce a calciare con la porta vuota. Nell’ultimo quarto d’ora della frazione il Città di Taormina cala il poker: segnano Biondo su assist di Petrullo, Famà con una botta dalla distanza e Abate di testa su assist dello stesso capitano.

Città di Taormina

Il 2-0 realizzato da Santino Biondo

Si riparte con Caltabiano, Lo Re e Quintoni per Ginagò, Trovato e Famà. Città di Taormina che va in gol ancora con Biondo al 54’ e con Abate al 63’ dopo l’iniziativa a destra di Caltabiano servito da un bel lancio di Quintoni. Furnari manda in campo anche il 2004 Viscuso e l’ultimo innesto De Marco. Proprio Viscuso al 66’ serve l’assist a Pantano per il 7-0 e al 79’ Abate completa il tabellino sul servizio di Quintoni.

Città di Taormina-Atletico Catania 8-0
Marcatori: 16’ pt e 38’ pt Famà, 28’ pt e 9’ st Biondo, 43’ pt, 18’ st e 34’ st Abate, 21’ st Pantano
Città di Taormina: Sanneh, Nicolosi (35’ st De Marco), Ginagò (1’ st Caltabiano), Tonzuso, Trovato (1’ st Lo Re), Pantano, Biondo, Petrullo (9’ st Viscuso), Abate, Ancione, Famà (1’ st Quintoni). Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Giuffrida, D’Angelo, S. Strano, Augliera.
Atletico Catania: Gangi, Spanò (16’ st Sferlazzo), Cantarella, Ferrari (1’ st Ruscica), Zuccarà, Blanco (1’ st Passini), Spampinato, Caldarera, Sciuto (30’ st Papale), Napoli (21’ st Prato), Platania. Allenatore: Stefano Nastasi. A disposizione: Manola, Somma.
Arbitro: Giuseppe Pecora di Messina
Assistenti: Antonino Spanò e Pietro Quartaronello di Messina
Corner: 7-1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia