Sportube sarà ancora un servizio gratuito. Almeno nelle prime giornate

SportubeSportube

Anche quest’anno tutte le partite del campionato di Lega Pro saranno visibili sulla piattaforma Sportube. Ed almeno nelle prime giornate il servizio sarà accessibile gratuitamente, senza alcun costo per gli utenti, proprio come era avvenuto nella passata stagione. Un’ottima notizia per i tifosi, che potranno seguire comodamente da casa le sfide esterne del campionato (mentre per le gare casalinghe l’auspicio di tutti – soprattutto dei presidenti… – è che optino per un abbonamento…), un po’ meno per le società, che speravano in qualche introito aggiuntivo legato appunto all’eventuale vendita delle singole gare o ai diritti di trasmissione.

Lega Pro Channel

Il logo di Lega Pro Channel

Probabile che il servizio resti gratuito fino a quando non si concluderà il mandato (temporaneo) dell’attuale commissario Tommaso Miele. In autunno, non appena verrà eletto il successore del dimissionario Mario Macalli, la questione potrà essere ridiscussa e Sportube potrebbe trasformarsi in una vera e propria pay-tv, come le emittenti satellitari o del digitale terrestre, che si contendono ormai a suon di offerte la fetta di potenziali abbonati residua.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza