Si ricompone la strana coppia. Ugo Ducarello sarà l’assistente allenatore di Pozzecco alla Cimberio Varese

La Pallacanestro Cimberio Varese completa il proprio staff tecnico in vista della nuova stagione agonistica. Dopo aver affidato nelle scorse settimane la panchina all’ex tecnico dell’Upea Orlandina Gianmarco Pozzecco, ha annunciato l’ingaggio dell’ex Sigma Barcellona Ugo Ducarello in qualità di assistente allenatore. Il tecnico trapanese si siederà a fianco di Gianmarco Pozzecco sulla panchina biancorossa per le prossime due stagioni.

La Scheda:
Vincenzo Ugo Ducarello
Nato a Erice (Trapani) il 21 giugno 1977

Ducarello e Pozzecco insieme a Varese

Ducarello e Pozzecco insieme a Varese

Ducarello inizia la sua carriera all’età di 20 anni come allenatore del settore giovanile e assistente allenatore in C2 alla Don Bosco Trapani. Nel 1998 è capo allenatore della Velo Trapani, squadra femminile di B1 per poi tornare ad occuparsi del settore giovanile dapprima a Trapani e poi a Lumezzane (2002). Nel 2003 è a Capo d’Orlando, squadra dove resta fino al 2008 ricoprendo il ruolo di primo assistente di Giovanni Perdichizzi assieme al quale conquista la promozione in Serie A (2004/05). L’anno successivo lavora invece con Romeo Sacchetti.

Ugo Ducarello ricoprirà il ruolo di assistente allenatore a Varese per le prossime due stagioni

Ugo Ducarello ricoprirà il ruolo di assistente allenatore a Varese per le prossime due stagioni

Nel 2009/10 arriva una nuova chiamata di Sacchetti che lo vuole come vice-allenatore a Sassari: e sulla panchina della Dinamo centra subito l’obiettivo promozione nella massima serie da assistente. L’anno scorso Ducarello chiude l’esperienza in Sardegna scegliendo di tornare in Sicilia a Barcellona Pozzo di Gotto nel ruolo di vice di Giovanni Perdichizzi nel campionato di DNA Gold. A dicembre 2013 la società siciliana gli affida l’incarico di capo allenatore per quattro partite fino all’arrivo di Marco Calvani come capo allenatore. Adesso all’orizzonte la nuova avventura in Lombardia col club del patron Vescovi che ricomporrà quella coppia a distanza già vista lo scorso anno in Sicilia sulle panchine di Upea Orlandina e Sigma Barcellona.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com