A.S.D. Handball Messina, i risultati del settore giovanile

E’ ripartita, dopo la lunga pausa legata al periodo natalizio, l’attività ufficiale del Settore Giovanile dell’Handball Messina. Nei giorni scorsi, infatti, i ragazzi dell’Under 16 Maschile sono stati impegnati in trasferta in casa del Club Mascalucia. Il risultato finale ha premiato il “sette” etneo, impostosi con il punteggio di 41-31. Buona la prova della squadra del presidente Enzo Marino, il cui rendimento è stato condizionato in parte dalle assenze, con diversi giocatori rimasti in riva allo Stretto a causa dell’influenza. L’Under 14 Maschile (nella foto in alto), invece, ha ospitato sul parquet del “PalaMili” i pari età dell’Haenna. Il grande impegno profuso dai giovani atleti peloritani non è servito ad evitare la sconfitta, con il finale di 12-17.

La formazione Under 16 femminile dell'Handball Messina

La formazione Under 16 femminile dell’Handball Messina

L’Under 16 Femminile di Denise Truscello sarà di scena, infine, domani pomeriggio in terra agrigentina, andando a far visita alla formazione del Guidotto Licata. Al di là dei risultati maturati sul campo, soddisfatto per il lavoro fin qui svolto dai suoi ragazzi Tommaso D’Arrigo, il tecnico dell’U14 e dell’ U16 Maschile: “Il nostro è un percorso di crescita a tappe e finora stiamo rispettando perfettamente la tabella di marcia. L’obiettivo è quello di creare un vivaio florido, di strutturare da un punto di vista tecnico e umano quelli che saranno in proiezione futura i nuovi atleti della prima squadra. In questa fase – continua mister D’Arrigo – le vittorie contano poco o nulla, perché l’importante è seminare al meglio per poter raccogliere successivamente i frutti migliori ”.

RISULTATI:
Under 14 Maschile
Handball Messina – Haenna 12-17
Under 16 Maschile
Club Mascalucia – Handball Messina 41-31

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti