Promozione – Il Riviera progredisce ma non viola la porta della Mamertina

Il laterale sinistro Matteo Zanghì (scatto di R.S.)

Nuovo logo Riviera dello StrettoUn Riviera Messina Nord in progresso s’impegna ma non riesce a  centrare il primo successo stagionale e deve accontentarsi di un pareggio, il terzo in campionato, al cospetto di una Mamertina tutt’altro che trascendentale. Dopo una fase iniziale di studio, il match si ravviva tra il 27’ e il 30’: un traversone da sinistra di Matteo Zanghì viene intercettato con una mano, tra le proteste dei locali; poi una punizione di Cannistraci scheggia la parte superiore della traversa. Infine, ancora Zanghì conclude alto da ottima posizione.

La ripresa si gioca in gran parte a centrocampo sino al 73’ quando una conclusione di Mangraviti sorvola di poco la porta di Galipò. All’83’ Molonìa crossa per la testa di Lavecchia che alza troppo la mira mentre all’86’ l’estremo difensore nebroideo respinge in tuffo una conclusione di Cannistraci.

Nel dopopartita il presidente rivierasco Massimo De Domenico vede il classico bicchiero mezzo pieno “Prova di carattere, cuore e generosità della squadra che ha messo sotto in lungo e in largo la Mamertina. Ma un fallo di mano netto in area, una traversa e due clamorose occasioni mancate rimandano la meritata prima vittoria. Sette giorni fa – sottolinea ancora – scrissi che non avrei cambiato la mia squadra con nessun altra. Ribadisco il concetto, anzi lo rafforzo: ora finalmente siamo una squadra di calcio e non undici elementi che corrono”.

RIVIERA MESSINA NORD – MAMERTINA 0-0

RIVIERA MESSINA NORD:  Sanfilippo F. , Morabito, Affè, Cannistraci, Sanfilippo G.,  Arena D., Alessio, Molonia, Mangraviti (83’ Alessi), La Vecchia, Zanghì  (64’ Saporoso). All. Tomarchio.

MAMERTINA: Galipò, Oddo (46’ Serio), Smiriglia, Prestimonaco (64’ Ventura), Mantegna, Carcione, Crascì, Mangano  (88’ Savarese), Truglio, Drago, Cortese. All. Bontempo.

ARBITRO: Matarazzo di Siracusa (Assistenti Ronsisvalle e Maccarrone di Acireale).

Commenta su Facebook

commenti