Pitino: “Salvarsi così ripaga di tanti sacrifici. La squadra ha dimostrato qualità”

Manfredi e PitinoIl consulente Lello Manfredi e il ds Marcello Pitino (foto Paolo Furrer)

La salvezza del Messina è già in archivio ed è ora tempo di bilanci. Ad appena due settimane di distanza dall’ultima gara di campionato il direttore sportivo Marcello Pitino ad Universo Messina riavvolge il nastro e sottolinea l’importante traguardo raggiunto con un cammino imperioso nel girone di ritorno durante il 2022: “Siamo soddisfatti per avere centrato una salvezza faticosa ma che ha dato a tutto l’ambiente una grande soddisfazione. Non era pensabile all’inizio salvarci con ben due giornate d’anticipo e al di là delle vicissitudini del Catania questo traguardo ci ripaga di tanto lavoro profuso. Eravamo usciti dalla zona playout, la felicità dei ragazzi e della gente riportata dopo molto tempo al campo era evidente”.

Acr Messina

I protagonisti della salvezza fanno festa con i tifosi (foto Paolo Furrer)

Una cavalcata che ha avuto inizio dopo il mercato invernale e che ha mostrato le qualità, tecniche e morali, dell’organico allenato da Ezio Raciti. La permanenza ne è stata la diretta conseguenza: “Il ruolino di marcia tenuto dalla squadra durante il girone di ritorno è stato impeccabile, nell’ultimo periodo la squadra ha dimostrato le proprie notevoli qualità. Le potenzialità del gruppo erano evidenti anche per fare qualcosa in più. Adesso si avrà il tempo necessario per programmare il futuro ma ovviamente si deve evitare di perderne troppo anche perchè ritengo che ci siano le condizioni giuste per fare bene anche l’anno prossimo”.

Un traguardo dedicato a tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e che nel match col Taranto, valso l’aritmetica salvezza, sono tornati al “Franco Scoglio” in buon numero: “Questa salvezza è di tutti, anche in periodi difficili abbiamo sempre ricevuto positività dal mondo esterno e se la squadra ha centrato quest’obiettivo l’ha fatto col supporto della gente”

The following two tabs change content below.