Angelo Gabriele Lucchese del Club Scherma Messina brilla a S. Venerina

Club Scherma MessinaIl giovane Lucchese

Il Club Scherma Messina ha conquistato un lusinghiero risultato al Campionato Siciliano di spada, prova conclusiva del GP Giovanissimi, che si è svolto a Santa Venerina. Il giovane Angelo Gabriele Lucchese ha centrato, infatti, la qualificazione alla finale a 8 della categoria Ragazzi, la più competitiva del lotto sia sotto l’aspetto numerico che qualitativo.

Club Scherma Messina

Il giovane Lucchese con il maestro Cutugno

L’allievo del maestro Letterio Cutugno ha disputato un brillante girone, vinto la prima diretta per 15-11 per poi perdere (15-7) quella successiva opposto a Gabriele Giovita del Cus Catania, che si è aggiudicato successivamente la gara.

“Angelo Gabriele ha messo a segno delle “belle botte” – dichiara soddisfatto ed orgoglioso Cutugno – e palesato evidenti miglioramenti, dimostrando, così, in pedana di aver assimilato gli insegnamenti che gli vengono impartiti durante gli allenamenti settimanali. Pure contro il forte Giovita ha duellato con coraggio e determinazione, uscendo dalla sfida a testa alta. Mi fa particolarmente piacere questo piazzamento perché premia la sua ammirevole volontà”.

L’attività del Club Scherma Messina prosegue, intanto, nella palestra dell’istituto “Spirito Santo-Annibale Maria di Francia” di via Santa Marta ed in quella di Ritiro, dove atleti di ogni età imparano la “nobile arte”. In programma vi sono dei campus estivi, mentre Cutugno fungerà anche da insegnante dei corsi federali regionali, ad ulteriore conferma della bontà del lavoro da lui svolto giornalmente per la crescita del suo amatissimo sport.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia