Orlandina Basket, in grande spolvero la selezione giovanile Under 15 Eccellenza

La formazione Under 15 Eccellenza
 
Logo Orlandina Basket

Logo Orlandina Basket

Accanto alla prima squadra che sta incantando i suoi tifosi nel campionato di DNA Gold, in casa Upea Orlandina cresce a vista d’occhio il settore giovanile con tutte le proprie formazioni under. Chi merita certamente la copertina è la selezione Under 15 Eccellenza composta dai ragazzi, nati tra il 1999 e il 2000, allenati da coach Jorge Silva Suarez e dall’assistant coach Enzo Brignone, che termineranno sabato 22 marzo in casa al PalaFantozzi (ore 17) il proprio campionato di categoria. La truppa paladina è in corsa per diventare campione regionale e qualificarsi così alle fasi nazionali.
Un gruppo compatto e di assoluto talento quello allenato da coach Silva, che già nella prima fase si era ben comportato. In dodici gare più di 1000 punti a referto complessivi per il team dei baby orlandini che ha viaggiato alla media di 84 punti segnati per gara concedendone solo 69 agli avversari. Pochi individualismi e tanto spirito di gruppo, questo il segreto dell’intero settore giovanile dell’Orlandina e in particolare dell’Under 15 Eccellenza che, a dimostrazione di ciò, ha terminato quasi tutte le gare con almeno 4 uomini in doppia cifra. Il bilancio della prima fase parla chiaro: in dodici gare, undici vittorie e una sconfitta. L’unica defezione è arrivata all’undicesima giornata sul campo della Pégaso Ragusa. Proprio Ragusa sarà la prossima avversaria dell’Orlandina nell’ultima giornata della seconda fase del campionato, una partita che vedrà sfidarsi le due formazioni migliori dell’intera Sicilia (entrambe prime a 6 punti) e che sicuramente regalerà ai presenti uno spettacolo imperdibile.
Nella seconda fase del campionato, “a orologio”, l’Orlandina, cosi come Ragusa, ha vinto tutte e tre le partite mantenendo alti gli standard del suo gioco: quasi 90 punti realizzati di media e solo 60 subiti. Nell’ultima giocata in casa dell’Fp Sport Messina (58-90 il finale), addirittura 5 ragazzi in doppia cifra per i biancazzurri: Galipò (15), Gambardella (22), Munafò (11), Giglia (21) e Carianni (12).
Il cammino di questi ragazzi inorgoglisce società e ambiente orlandino, e dimostra quanto l’Upea tenga al settore giovanile. Il risultato è una parte fondamentale dello sport, ma ciò che interessa maggiormente è la crescita del ragazzo con l’infondersi dei sani principi dello sport.

La formazione Under 15 Eccellenza

La formazione Under 15 Eccellenza

Commenta su Facebook

commenti