
Il fantasista Samuel Portovenero ha sbloccato il punteggio nel match vinto per 8-0 dalla Juniores del Città di Messina contro l’Orlandina
La formazione di Lucio D’Andrea ha superato nettamente l’Orlandina nella prima giornata del raggruppamento a tre della fase regionale.
Avvio super per il Città di Messina nella fase regionale del campionato Juniores. La formazione di D’Andrea, che difende il titolo siciliano conquistato lo scorso anno, ha messo in mostra tutta la propria forza nel primo match del girone a tre in cui è stata inserita. Contro l’Orlandina vittoria schiacciante al termine di una gara senza storia, come dimostra l’8-0 finale. Sul campo del “Garden Sport” di Mili Marina Portovenero sblocca il punteggio al 7′, il capitano Calogero raddoppia al 13′, alla mezzora arriva il 3-0 firmato da Galletta con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con la tripletta di Sparacino e altre due reti di Calogero.
Venerdì prossimo il confronto tra Orlandina e Due Torri. Il 4 aprile l’ultimo incontro in programma tra Due Torri e Città di Messina. Chi si classificherà al primo posto nel triangolare affronterà la vincente di Akragas – Noto.
Il tabellino.
Città di Messina – Orlandina 8-0
Marcatori: 7′ pt Portovenero, 13′ pt, 25′ st, 40′ st Calogero, 15′ st, 18′ st, 22′ st Sparacino, 30′ pt Galletta.
Città di Messina: Cammaroto, Busà, Scarfì, Costa (1′ st Visconti), Casale, De Salvo (26′ st Tiano), Libro (13′ st Florio), Ballarò, Galletta (1′ st Sparacino), Portovenero (13′ st Picciotto), Calogero. In panchina: Trovato, Scivolone. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Orlandina: Galipò, Kajtaz, Catena (1′ st Massara), Vitale, Di Bella, Alesci, Virga, Marino, Franchina, Sgrò, Agostinone. Allenatore: Calogero Bella.
Arbitro: Giuseppe Bertè della sezione di Barcellona P.d.G.
Ammoniti: 5′ pt Kajtaz (O), 11′ st Vitale (O).
Espulsi: 7′ st Kajtaz (O) per doppia ammonizione.

Francesco Straface

Ultimi post di Francesco Straface (vedi tutti)
- Il Città recupera Berra, ben cinque gli assenti. “Despar” aperto alle scuole calcio - 16 Febbraio 2019
- Iliev: “Quel Messina poteva battere chiunque. La gente ci ha voluto bene” - 15 Febbraio 2019
- Città, Fragapane: “Niente alibi, siamo vivi. Dama? Spero faccia bene a Bologna” - 14 Febbraio 2019