A Oliveri la prima selezione di Ragazza e Ragazzo dell’Anno

Ragazza e Ragazzo dell'annoI paetecipanti di Oliveri

Il Lido Belvedere di Oliveri ha fatto da scenografia alla prima selezione del concorso di bellezza “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”, concorso ideato ed organizzato dall’ARF Spettacoli per promuovere i giovani talenti siciliani, dai 13 ai 30 anni, nel mondo della moda e dello spettacolo. L’evento è stato presentato da Francesco Anania e coreografato, dalla ballerina e animatrice,  Mara Italiano.

Il plotone della bellezza ha sfilato per ben tre volte davanti alla giuria e al numeroso pubblico, prima tutti insieme in abito sportivo, poi in casual ed infine in elegante. La giuria composta dal Ragazzo dell’Anno 2016 Michele Salvo, dalla cantante Francesca Bartolone e dalla Make Artist e consulente d’Immagine Giusy Marcellini ha valutato il portamento, l’eleganza, ma soprattutto la semplicità dei partecipanti.

Francesco Anania

Il presentatore Anania

Ad aprire la serata i Ragazzi dell’Anno Lidia Patanè e Lillo Di Pietro che hanno accolto i nuovi volti della stagione; “Sono particolarmente contenta ed emozionata per aver vinto questo titolo che mi sta dando grande soddisfazione e opportunità – ha dichiarato Lidia – questa per me è una famiglia e con lo staff mi trovo benissimo”. Non potevano mancare, in questa prima uscita stagionale, i Ragazzi dell’Anno Teen Ageer 2017 – Radio Milazzo Dalila Lanza e Alessandro Genovese già finalisti di diritto per aver vinto questo importante titolo.

Tra tanta moda spazio dedicato anche al canto con la bravissima barcellonese Marzia Mazzeo, che ha presentato due nuove cover da lei promosse in questo periodo in giro per locali e piazze del messinese. Durante la serata sono stati premiati i titolari del Lido Belvedere per la loro ospitalità e per aver reso la location un luogo incantevole da vivere i tutte le stagioni; cosi Anna, Stefano e Salvatore hanno ricevuto il piatto ufficiale del concorso.

A volare in finale è stata la luciese Giulia Impalà che ha conquistato il titolo Ragazza dell’Anno In…Copertina – Pubblimania. Giulia, molto emozionata, ha ricominciato subito la stagione con questa affermazione dedicata ai suoi genitori: “Sono contenta ed incredula, amo questo concorso e mi piace tanto sfilare, se devo essere sincera non mi aspettavo un risultato del genere, comunque me lo prendo ed inizio subito a lavorare per essere pronta per la finale 2018″.

Ad approdare in prefinale Martina Occhino di Rometta con il titolo Ragazza dell’Anno Sicurezza abbinato alla Ergo Assicurazioni di Falcone, Jessica Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto con il titolo Ragazza dell’Anno Fashion abbinato a Percorso Arredi di San Filippo del Mela, Lucrezia Sottile di Castroreale con il titolo Ragazza dell’Anno Bontà abbinato ad AS Supermercato di Cattafi e Chiara Lipari di San Filippo del Mela con il titolo Ragazza dell’Anno In…Viaggio abbinato alla Kerson Viaggi di Olivarella. Hanno ricevuto una wild card anche Federica Spadaro e Michela Giordano.

Tra i ragazzi va in prefinale Bruno Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto con il titolo di Ragazzo dell’Anno IN…Viaggio – Kerson Viaggi e riceve una wild card Simone Pantè.

Adesso il plotone della bellezza si sposta a Milazzo, dove il 26 novembre “Al Torchio” si svolgerà il secondo atto e dove conosceremo nuovi partecipanti che si possono iscrivere chiamando il 339 825 47 09.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti