Grande attesa per la 1ª edizione del “Festival Canoro Città di Basicò”

MusicaLa prima edizione del "Festival Canoro Città di Basicò"

Il prossimo 20 agosto avrà inzio il “Festival Canoro Città di Basicò”, evento fortemente voluto dalla locale Pro Loco al fine di valorizzare i talenti del territorio.

Musica

La locandina dell’evento

A contendersi la kermesse saranno 20 cantanti, provenienti da tutta la provincia, divisi in tre categorie: Junior, Big e Cantautori con brani inediti. A condurre in festival, che si svolgerà presso la Piazza Giovanni Paolo II, sarà Francesco Anania. Fra gli ospiti ci sarà Ruly Rodriguez, reduce dal successo internazionale del “Tacatà”, Disco Multiplatino ovunque nel Mondo. A rappresentare i giovani talenti del messinese sarà Greta Cacciolo che ha vinto lo Zecchino d’Oro nel 2015 e le ballerine dell’Art Club dirette da Marica e Rossana Bartolone. Durante l’evento sarà premiato il Sociologo Francesco Pira, professore del Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina. Il Premio sarà attribuito per il suo impegno nell’ambito della sociologia dei processi culturali e comunicativi.

Ragazza e Ragazzo dell'Anno

Il presentatore Francesco Anania

Nel giugno 2008 per l’attività di ricerca e saggistica è stato insignito dal Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In questi ultimi mesi sta presentando in giro per l’Italia il suo ultimo libro “Giornalismi”, scritto a 4 mani con il professor Andrea Altinier, un volume sulle fake news e la misinformation.

 

 

Commenta su Facebook

commenti