Nibali guiderà la pattuglia azzurra scelta dal c.t. Bettini per il Mondiale di Firenze

Con l’ufficializzazione dei convocati che comporranno la squadra azzurra da parte del commissario tecnico Paolo Bettini scatta per l’Italia del ciclismo l’operazione “Mondiale 2013“.

La rassegna iridata quest’anno si disputerà in Toscana dal 22 al 29 settembre, e apparentemente vedrà nel corridore messinese Vincenzo Nibali e nel velocista Filippo Pozzato gli elementi di maggior spicco sulla carta.

L’ex campione del mondo ed ora c.t. Bettini ha ufficializzato le sue scelte per la squadra che come detto sarà capitanata dallo “Squalo dello Stretto“, vincitore del Giro d’Italia 2013 e fresco secondo alla Vuelta, seppur tra i rimpianti per il successo dell’americano Horner.

Il corridore messinese tra l’altro gode del vantaggio di conoscere discretamente bene le caratteristiche del percorso, visto che risiede in zona, previsto per la prova su strada che si disputerà domenica 29 settembre.

Nella squadra anche altri due atleti siciliani come Giovanni Visconti e Giampaolo Caruso, con il primo tuttavia in dubbio per una brutta caduta patita nel Giro d’Inghilterra che l’ha costretto al ritiro.

Questo l’elenco dei corridori prescelti dal c.t. Bettini: Vincenzo Nibali (Astana), Alessandro Vanotti (Astana), Luca Paolini (Katusha), Rinaldo Nocentini (AG2R), Ivan Santaromita (BMC), Michele Scarponi (Lampre-Merida), Filippo Pozzato (Lampre-Merida), Diego Ulissi (Lampre-Merida), Giovanni Visconti (Movistar), Simone Ponzi (Astana), Gianpaolo Caruso (Katusha).

Commenta su Facebook

commenti