Nel Salone delle Bandiere presentata la VI edizione del “Messina Olymparty”

Messina OlympartyLa conferenza stampa di "Messina Olymparty"

Lo scorso 20 giugno nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina è stata presentata la sesta edizione del “Messina OlymParty – la Mega Convention di Musica e Sport da spiaggia”, in programma da 2 al 5 agosto al Lido Spiaggia d’oro di Mortelle. Durante la presentazione dell’evento sono state esposte molte novità al fine di rendere sempre più visibile la kermesse sportiva che caratterizza l’estate messinese. “Siamo contenti di poter presentare e svelare i dettagli e il programma di un evento al quale siamo particolarmente legati”, ha dichiarato il responsabile marketing della Mediterranea Eventi A.S.D. Giuseppe Lanfranchi, seguito dal presidente Alfredo Finanze, elementi storici di un gruppo consolidatosi negli anni: “Guardiamo al Mop come a un bimbo che progressivamente cresce e, infatti, quest’anno la kermesse si svolgerà in quattro giorni e sono previste tre nuove discipline sportive che si aggiungono alle 18 già presenti. La motonautica ospiterà una tappa regionale e merito di ciò va a Giuseppe Arcanà, mentre grazie a Tommaso D’Arrigo possiamo ospitare il primo torneo di beach handball. Inoltre, a grande richiesta, è stata inserita anche la pesca di fondo”. Sport ma non solo: Massimiliano Cavaleri presenterà in coppia ancora con Giulia Arena, miss Italia 2013, la manifestazione. “Con enorme soddisfazione – ha concluso Finanze – manteniamo nella squadra Futuro Ecosostenibile, Libera e Cirs, a testimonianza dell’attenzione sulle più delicate tematiche sociali”.

Messina Olymparty

La conferenza stampa di “Messina Olymparty”

Il “Messina Olymparty”, poi, avrà anche il suo spazio a livello nazionale grazie al contributo di Fabio Longo, dello staff della Direzione Rai: “È stato già fatto nell’edizione invernale e sarà replicato anche in estate. Il servizio pubblico nazionale ha il dovere di mettere in risalto le gesta di questo gruppo di messinesi, bravissimo a non demordere nonostante le difficoltà, sostituendosi anche agli enti locali, che spesso pagano le difficoltà economiche”. A Lanfranchi il compito di illustrare gli ospiti e il palinsesto delle serate: “La cerimonia inaugurale sarà dedicata a sponsor e partnership, ma ci saranno anche esibizioni di vario genere, musica e intrattenimento. Il cinema sotto le stelle è stato un esperimento riuscito e sarà riproposto, giovedì 3 agosto, con la proiezione di ‘Vincere’, film con Brad Pitt dedicato al baseball. Venerdì 4 spazio alla comicità di Roberto Lipari, ricetta vincente per la terza serata perché ci tenevamo a presentare un personaggio in grado di far ridere e, al tempo stesso, riflettere. Sabato 5 gran finale con gli ‘Zero Assoluto’, con i quali mancano gli ultimi dettagli, ma possiamo anticipare che dovrebbero essere loro a chiudere la sesta edizione del Mop”. Una costante crescita resa possibile grazie agli sponsor, come ha sottolineato Gianluca Penna, tesoriere della “Mediterranea Eventi A.S.D.”: “Il nostro modo di lavorare e la partecipazione di oltre cinquemila persone sono componenti utili a creare un prodotto che piace sempre di più. In tanti hanno creduto in noi e adesso raccolgono i frutti. Siamo un team vincente e le porte sono sempre aperte, scommettere su di noi è sinonimo di successo”.

Olymparty

Una partita di beach soccer dell’edizione 2016

Innovazione e progresso nelle parole di Mario Bombaci, amministratore della piattaforma digitale Livinplay e storico partner dell’Olymparty: “Il Mop ha subito creduto in noi e per questo la nostra partecipazione assume un significato particolare. Un nuovo sito internet, www.olymparty.it, renderà più comode le procedure di iscrizione e la compilazione di un form online consentirà di snellire l’iter di registrazione all’evento e partecipazione alle varie discipline”. Punto di riferimento è, ormai, il contest riservato ai dj: “È un confronto libero tra amici, non una competizione nel senso classico del termine – ha affermato Fabrizio Duca -. Ha rappresentato un trampolino di lancio in questi ultimi anni e una giuria di esperti sarà la ciliegina sulla torta per uno dei momenti più attesi dell’intera kermesse”. “La parte più difficile non è creare, ma mantenere ed è questo il plauso più grande che bisogna indirizzare a questi giovani. Bisogna comprendere che le istituzioni non possono coprire tutte le zone grigie e da esempi come questo si può trarre ispirazione”, ha affermato il sindaco di Messina Renato Accorinti, elogiando un evento che, anche quest’anno, sarà patrocinato dal Comune e che ha trovato ulteriori consensi anche nell’assessore comunale allo sport, Sebastiano Pino: “È fondamentale fare sport e l’OlymParty rappresenta un appuntamento d’eccellenza, augurandoci che possa coinvolgere tutta la città”. Inoltre, presente anche il delegato provinciale del Coni, Alessandro Arcigli: “Sono in carica da fine marzo e la mia intenzione è stata creare un ponte che coprisse la giornata nazionale dello sport del 4 giugno e il Mop. L’evento è invitante tanto per i turisti quanto per i messinesi, che, con simili iniziative, devono tornare a innamorarsi di uno dei posti più belli al mondo”. Rinnovata, infine, la partnership con lo Csen: “Sono parte della famiglia da tempo – ha dichiarato  il vicepresidente regionale Francesco Giorgio – prima a livello personale poi come gruppo. Per attirare un pubblico sempre maggiore bisogna creare eventi nell’evento e, perciò, ne svilupperemo diversi con particolare attenzione per fitness e beach volley. Un ringraziamento doveroso anche alla direzione nazionale per averci sostenuto non solo moralmente con il patrocinio, ma anche economicamente”. Al presidente Finanze è affidata la chiusura: “Tengo a ringraziare Stefano Germanotta e Domenico Lembo per la canzone che ancora una volta lancerà il Mop e la squadra di Messina nel Pallone che ci accompagna con dedizione prima, dopo e durante l’evento”. L’appuntamento, dunque, è per martedì 2 agosto con la presentazione ufficiale di tutti i campionati e dei protagonisti dell’attesa kermesse estiva.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva