Bilancio positivo della stagione 2016/2017 per il volley peloritano

Santa Teresa VolleyLa premiazione del Santa Teresa

Alla fine della stagione 2016/2017 analizziamo i risultati ottenuti dalle squadre maschili e femminili della provincia messinese.

Siciliana Maceri Volley Letojanni

La Siciliana Maceri Volley Letojanni

E’ ovvio partire dalla B1 femminile, con la spettacolare promozione ottenuta dalla Mam Villa Zuccaro di Santa Teresa di Riva. Con 63 punti in 26 partite, frutto di 22 vittorie e 4 sconfitte, le ragazze allenate da Antonio Jimenez hanno staccato il biglietto per una storica A2. Passando alla B unica maschile è da lodare la stagione della Siciliana Maceri Letojanni che, dopo una favolosa cavalcata in campionato (seconda a soli due punti di distacco dalla Messaggerie Volley Catania), si è dovuta arrendere nei quarti-play contro il l’Hydra Latina.

Messina Volley

Le giocatrici del Messina Volley

Scendendo di categoria, la serie C ha regalato tantissime emozioni soprattutto con la promozione del Messina Volley in campo femminile. Capitan Donato e compagne si sono prima imposte nella regular season e poi hanno conquistato la promozione in B2 nella finale play-off contro le palermitane della Pol. Trabia. L’altra messinese, il Team Volley Messina, ha onorato i colori della nostra città conquistando la prestigiosa Coppa Sicilia e raggiungendo la semifinale play-off promozione proprio contro il Messina Volley.

Team Volley Messina

Il Team Volley Messina celebra un punto

In campo maschile è stata lodevole la stagione dell’Ottica Sottile Barcellona. I ragazzi di mister Enza Torre hanno chiuso la regular season in seconda posizione ad un solo punto dall’Atria Volley Partanna. Purtroppo la squadra tirrenica si è dovuta arrendere nella semifinale play-off contro la Virtus Floridia. Sempre in Serie C il Mondo Volley Messina si è distinto conquistando la Coppa Sicilia.

Mondo Volley Messina

I festeggiamenti del Mondo Volley Messina

Infine dalla Serie D sono state promosse il Mondo Giovane in ambito femminile e la PGS Luce in quello maschile. Da questi ingredienti si evince come la prossima stagione del volley della nostra provincia, nelle varie serie, sarà interessantissima e dunque nei prossimi mesi cercheremo di seguire al meglio l’avvicinamento ai prossimi appuntamenti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva