Morello: “I ragazzi stanno lavorando bene. La Sila sede ideale per il ritiro”

Davide MorelloIl direttore sportivo Davide Morello ai nostri microfoni

Volge al termine la prima settimana di ritiro per il Fc Messina, che prepara la nuova stagione di serie D nel ritiro in Sila. Ai nostri microfoni è intervenuto il direttore sportivo Davide Morello, che ha stilato un primo punto della situazione sul lavoro svolto fino a questo momento dai ragazzi di mister Costantino.

“Abbiamo iniziato bene la preparazione. Il nostro gruppo sta crescendo di giorno in giorno, stiamo notando le doti di tutti i ragazzi che abbiamo scelto di portare in ritiro, anche di quelli in prova. Ci sono molti under che provengono da settori giovanili professionistici, stanno rispondendo bene in campo e sono contento che stiano mostrando grande dedizione”.

Fc Messina

Un test in famiglia per cementare il gruppo (foto Andrea Rosito)

Il mercato in settimana dovrebbe regalare altre tre novità: “Ci stiamo muovendo con calma, cercando di evitare degli errori che potrebbero poi pesare nel corso della stagione. Adesso è arrivato il momento di rinforzarci ulteriormente con degli overdal momento che ne abbiamo soltanto sei in rosa. Confidiamo di definire le trattative con due centrali difensivi e un altro portiere under già nelle prossime ore”. 

Il dirigente palermitano è soddisfatto anche di come si stiano ambientando il dominicano Perez e lo spagnolo Ventura, oltre agli altri stranieri aggregati: “Gli stranieri partono con l’handicap ma si sono inseriti bene nel gruppo. Devono capire ancora alcune dinamiche, sia atletiche che tattiche, ma da parte loro c’è la volontà di far bene e dimostrare tutto il loro valore”. 

Morello e Costantino

Morello e Costantino stanno lavorando a stretto contatto (foto Andrea Rosito)

Morello ha anche sottolineato la stretta collaborazione con Costantino, soddisfatto per l’impegno dei suoi calciatori: Mi sono confrontato con il mister, per tracciare un primo bilancio. Crediamo nelle potenzialità di questa squadra, che stiamo plasmando e cercando di mettere insieme nel migliore dei modi. Siamo abbastanza fiduciosi poiché il gruppo risponde al meglio e siamo certi che continuerà a farlo”. 

Villaggio Palumbo era stato scelto nell’agosto del 2017 dall’Acr Messina di Sciotto. A fine luglio la location silana è meno frequentata dai turisti, ma riscuote molto successo tra le squadre professionistiche: Penso che questa sede sia una delle migliori per preparare una stagione. La struttura alberghiera e il campo sono ottime e dunque i ragazzi si sono trovati fin da subito a proprio agio. Inoltre nel raggio di pochi chilometri si allenano anche squadre come il Crotone, il Cosenza e la Vibonese, quindi penso che la scelta sia stata azzeccata”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza