Modica-Città di Taormina, Marco Coppa: “Una gara che tutti vorrebbero giocare”

Città di TaorminaIl difensore del Città di Taormina Ramiro Echeverria

Scontro diretto per il Città di Taormina, che nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza affronta il Modica, attuale seconda forza del campionato con un solo punto di vantaggio sui biancazzurri di Marco Coppa, scivolati al terzo posto dopo il pari con il Santa Croce di domenica scorsa. Una partita importante, ma anche bella da giocare e allenare.

Città di Taormina

L’allenatore del Città di Taormina Marco Coppa

“Come ogni settimana lavoriamo bene, a prescindere dall’avversario che affrontiamo – sottolinea il tecnico ionico -. Ovviamente, senza ipocrisie, sappiamo che stiamo andando a incontrare una delle squadre più forti di questo campionato. Sono in un momento positivo, c’è entusiasmo anche in città, ma queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare da calciatori o da allenatori e che ti fanno innamorare sempre più di questo sport”. Dopo il ritorno in gruppo di una settimana fa, il Città di Taormina ritrova al top della condizione il centrocampista Roberto Assenzio. Convocato anche il difensore argentino Ramiro Echeverria, assente per un problema al braccio dalla trasferta di Siracusa della sesta giornata. 

“Siamo consapevoli della nostra qualità – prosegue Marco Coppa -. Affronteremo una formazione importante che ha rincalzi e alternative di spessore. E noi andremo a Modica con grande umiltà, quello che ci contraddistingue da inizio stagione. Il campionato si sta confermando stranissimo e per questo bellissimo, perché non ci sono risultati scontati e ogni domenica c’è una sorpresa come il nostro pareggio di domenica quando tutti si aspettavano la vittoria. Dobbiamo solo cercare di proseguire nel lavoro svolto dal primo giorno a oggi, mettendo sempre più voglia e determinazione: in settimana abbiamo parlato tanto con i ragazzi, sappiamo chi siamo e che non molleremo”. 

Città di Taormina

Il dIfensore del Città di Taormina Sasha Giorgetti

Al Vincenzo Barone di Modica calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Rosario Zangara di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Vito Bensorte e Francesco Camarda di Trapani. L’elenco dei convocati Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Gulli (2005), Lo Re (2004), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.