Mirko Gallo è la quarta conferma del Sant’Agata. Meli: “Un gradito ritorno”

Sant'AgataPer Mirko Gallo già 40 presenze con il Sant'Agata (foto Marta Ignazzitto)

Anche per la stagione 2022/2023 Mirko Gallo sarà un giocatore del Città di Sant’Agata. Difensore classe 2000, in bianco azzurro sin dal campionato 20/21, lo scorso inverno alcuni fastidiosi postumi del Covid, ora per fortuna risolti, gli avevamo impedito di portare a termine la stagione. La sua firma segue quelle di altri tre confermati, Calafiore, Cicirello e Squillace.

Sant'Agata

Calafiore e Gallo in marcatura su Cocimano (foto Davide De Maida)

“Sono molto felice di essere rimasto qui, in una squadra in cui mi sono sempre trovato bene e una città che mi piace – commenta Gallo -. Non vedo l’ora di essere nuovamente al massimo della forma per fare una grande stagione e recuperare quello che ho dovuto lasciare lo scorso anno”. “Conosciamo Mirko ormai da due anni e ha già dimostrato tutto il proprio valore e le sua qualità tecniche ed umane – commenta il ds Ettore Meli -. È un ritorno che attendevamo da mesi e ci auguriamo che possa riprendersi in campo tutto ciò che si merita”.

Ancora un doppio ruolo invece per Angelo Giallombardo, che sarà il tecnico della formazione juniores e l’addetto stampa della società. Per lui si tratta della settima stagione alla guida delle giovanili biancoazzurre, con cui l’avventura iniziata nell’annata 2015/16 ha sempre portato grandi soddisfazioni dal punto di vista della crescita del gruppo, con le ciliegine dei successi nei tornei Giovanissimi 2016/17 e Juniores 2021/22.

Sant'Agata

Mirko Gallo avanza palla al piede (foto Carmelo Lenzo)

“Sono contento di continuare a lavorare per il team più rappresentativo della mia città e ringrazio la società per questa opportunità. Al di là dei risultati, fondamentali per noi sono la formazione e la crescita dei ragazzi e in passato abbiamo anche visto con piacere qualcuno dei giovani esordire con la prima squadra. Stiamo lavorando per allestire una rosa che possa rappresentare al meglio il Città di Sant’Agata. Sono infine onorato di continuare anche come addetto stampa, proseguendo il rapporto con tutti i colleghi delle testate giornalistiche e cercando di raccontare al meglio le emozioni che la squadra ci regala”.

Questo il riepilogo del mercato estivo del Città di Sant’Agata.
Conferme – Mirko GALLO (d, 2000), Claudio CALAFIORE (c, 1995), Tommaso SQUILLACE (c, 1989), Giorgio CICIRELLO (a, 1995).
Arrivi – Louis DÉMOLÉON (d, 1997; Molfetta), Gianluca NAPOLI (d, 2002; Cittanova); Gaspar MONTEIRO RIBEIRO (c, 1998; Montemiletto), Simone MORLEO (c, 2002; Brindisi), Francesco BONFIGLIO (a, 1997, Trapani), Antonio MICELI (a, 2004; Priolo Gargallo).
Partenze – Klavs BETHERS (p, 2003; Piacenza), Lorenzo PIAZZOLLA (p, 2004; Sanremese), Simone BRUGALETTA (d, 1994; Acireale), Luciano MAZZONE (c, 2001; Locri), Domenico NEMIA (c, 2002; Reggina, fine prestito), Alberto CRISTIANO (a, 2002; Catanzaro, fine prestito), Fabio ALAGNA (a, 2000; Montevarchi).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma