Messana, 20 convocati per il derby. Out Costanzo, Libro e Urso

Messana-Camaro (Coppa Italia)

Terzo confronto stagionale tra Messana e Camaro che, dopo le due stracittadine in Coppa Italia (vittorie in “trasferta”: 2-1 per i giallorossi 3-0 per i neroverdi, qualificati ai 16esimi), si ritrovano in campionato con l’obiettivo, e la necessità, di conquistare punti e migliorare una situazione di classifica che vede le due squadre relegate, con appena 4 punti, in ultima posizione come il Città di San Filippo del Mela. Smaltita la delusione per l’immeritata sconfitta di S.Teresa di Riva, i giallorossi vogliono ripartire dalla convincente prestazione offerta contro la Jonica che, però, ha lasciato anche qualche spiacevole traccia nell’organico. Mister Peppe Furnari, infatti, dovrà fare a meno dei due giocatori espulsi domenica, il difensore Andrea Urso, squalificato per un turno, e l’attaccante Benito Costanzo, che, invece, salterà il derby e la prossima trasferta di Sinagra. Tra gli indisponibili, oltre a Peppe Canale e Domenico Lo Presti, anche il centrocampista Roberto Libro, che, dopo la botta subita contro gli jonici, non si è allenato. Rientra, dopo due settimane di assenza, il centrocampista Antonio Lo Surdo e, per quanto riguarda il reparto offensivo, torna disponibile anche Mirko Pagliaro che, superati i problemi fisici, ha ripreso ad allenarsi regolarmente con la squadra e figura così nella lista dei 20 convocati.

Alberto Furnari in azione contro l'Acquedolcese

Alberto Furnari in azione contro l’Acquedolcese

Ecco l’elenco completo – Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97); Difensori: Mario Bertuccelli, Gaetano Bonfiglo (‘96), Lillo Cucinotta, Alberto Furnari, Giuseppe Rifici (‘98); Centrocampisti: Alessandro Bonaccorso, Salvatore Bruno (‘98), Antonio Lo Surdo, Paolo Molonia, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Vincenzo Stroncone, Paolo Tavilla, Andrea Visconti (‘97);  Attaccanti: Andrea Arena, Piero Coppolino, Alessio Naccari, Mirko Pagliaro. Calcio d’inizio alle ore 14.30 al “Marullo”: dirigerà Salvatore Battiato della sezione di Acireale. Assistenti: Emanuele Di Giuseppe e Pietro Anile, entrambi della sezione di Acireale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia