Mariano Russo colpo del Pro Falcone. Arrivano anche Mosca, Fazio e Quattrocchi

Pro FalconeMariano Russo con la dirigenza del Pro Falcone

Il Pro Falcone non si ferma e definisce altri quattro colpi di mercato a sugello di una campagna acquisti di spessore. I giallorossi si sono aggiudicati le prestazioni di Antonio Mosca, classe ’97 che ha mosso i primi passi nel Catania, indossando poi le maglie di Acr Messina (formazione Berretti), Iniziativa, Due Torri, Nuova Rinascita Patti e Santangiolese. A lungo inseguito dalla dirigenza negli anni passati, dotato di ottime doti tecniche e tanta corsa, andrà a dare qualità alla difesa di mister Alizzi.

Pro Falcone

Davide Quattrocchi con la divisa del Pro Falcone

Il secondo innesto è quello di Diego Fazio, classe 2004 che arriva a Falcone dopo un anno in Prima Categoria tra le fila del Furnari Portorosa. Inizia la trafila nelle giovanili del Calcio Catania prima di passare all’Accademy Barcellona. Centrale difensivo juniores forte fisicamente che si rivelerà utilissimo.

Altro giovane di valore è Davide Quattrocchi, che riveste il giallorosso dopo una stagione al Tormezzo Carnia, nel campionato di Promozione friulano. Centrocampista talentuoso dalla grande visione di gioco, andrà a completare la mediana.

Pro Falcone

Mariano Russo riparte dal Pro Falcone

Ma il più significativo è l’innesto del forte ed esperto difensore Mariano Russo. Pallino del presidente Gitto che lo ha inseguito per due anni, Mariano è un centrale di difesa classe 1986 che non ha bisogno di presentazioni essendo dotato di grande personalità, esperienza da vendere, fisico imponente e vizio del gol in una carriera ricca di campionati giocati ad alto livello.

È partito in C2 con l’Igea Virtus, passando per la D a Giarre ed Acicatena, e con tantissimi campionati di Eccellenza con Due Torri, Città di Messina, Akragas, Mazzarrà, Troina, Città di Sant’Agata, Milazzo, Rocca di Caprileone (dove nel 2015-2016 realizza bel 19 reti). Nella passata stagione passa dalla Nebros al RoccAcquedolcese, con cui vince il campionato di Promozione. Regalerà l’esperienza giusta e il carisma a un gruppo di giovanissimi che puntano a imporsi su ogni campo.

Autori

+ posts