La Desi Shipping nel girone con Marsala e Soverato. Venuto: “Messina risponda”

Akademia Sant'AnnaMargherita Muzi alza il pallone per le compagne (foto Marco Familiari)

L’Akademia Sant’Anna lavora alacremente per farsi trovare pronta al weekend del 22-23 ottobre per l’esordio ufficiale del club messinese nel campionato di serie A2. In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali, la Lega Pallavolo ha già stabilito la data ufficiale di inizio campionato definendo anche i due gironi. La Desi Shipping è stata inserita nel Girone B insieme all’altra siciliana Marsala e alla calabrese Soverato, le uniche tre realtà del Sud tra serie A1 e A2.

Akademia Sant'Anna

Valentina Martilotti alla battuta (foto Marco Familiari)

Lunedì 29 agosto, intanto, le dodici atlete dell’Akademia si ritroveranno in riva allo Stretto per dare il via alla preparazione agli ordini di coach Marco Breviglieri e del suo staff. Altro momento importante nella programmazione del team messinese, che segnerà il via ufficiale della nuova storica stagione di serie A2. “Non vediamo l’ora di ritrovarci tutti a Messina per cominciare – sottolinea il direttore sportivo dell’Akademia Peppe Venuto. Dal giorno successivo alla promozione non abbiamo smesso di lavorare per farci trovare pronti. Gli adempimenti burocratici sono tantissimi, com’è normale che sia perché stiamo parlando di un torneo di altissimo livello”. 

“Sono state diverse le difficoltà che abbiamo incontrato e che tuttora persistono – ammette il dirigente -. Noi, però, vogliamo a tutti costi dimostrarci all’altezza del campionato che ci aspetta e dell’opportunità storica di riportare a Messina la Serie A dopo così tanto tempo. Siamo contenti e soddisfatti: abbiamo lavorato con attenzione tanto dal punto di vista tecnico, allestendo una squadra con una sua precisa identità e il giusto mix di atlete esperte e giovani, puntando anche su qualche pezzo da novanta. Ma stiamo lavorando tantissimo anche sotto l’aspetto organizzativo, in vista del 29. Anche ad agosto non ci siamo fermati”. 

Akademia Sant'Anna

Il direttore sportivo dell’Akademia Sant’Anna Peppe Venuto

Venuto confida in una maggiore vicinanza dei messinesi: “Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fino a qui, e questo ci motiva per lavorare sempre meglio. Adesso ci aspettiamo anche che la piazza risponda con lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Abbiamo da poco lanciato la campagna abbonamenti e la speranza è che la città li sottoscriva e ci sostenga, dimostrando calore e vicinanza. Valorizzerebbe il nostro lavoro e, soprattutto, sappiamo che sarà anche per loro un’occasione unica di vedere uno spettacolo sportivo di altissimo livello”. Gli abbonamenti della campagna “Messina, adesso tocca a te!” potranno essere sottoscritti online oppure presso i punti vendita autorizzati Posto Riservato.

Autori

+ posts