Marcello Arcigli si conferma Campione Italiano Interforze di Tennistavolo

Marcello Arcigli si è confermato Campione Italiano Interforze di Tennistavolo. Il portacolori della Marina Militare ha sconfitto facilmente in finale per 3-0 (11-7, 12-10, 11-9) Francesco Messa (Aeronautica Militare) a dimostrazione di una superiorità tecnica mai messa in discussione. Il detentore del titolo ha superato in semifinale Paolo Alongi (Vigili del Fuoco) e Messa nel penultimo atto ha battuto Luigi Zotti (Aeronautica Militare).

Un momento della premiazione con Arcigli sul podio più alto

Un momento della premiazione con Arcigli sul podio più alto

La manifestazione, svoltasi a Lucera in Puglia, ha visto la partecipazione di 50 atleti di tutte di tutte le forze armate e dei corpi dello stato (carabinieri, aeronautica, marina militare, guardia di finanza, esercito, vigili del fuoco, polizia di stato) che si sono contesi il titolo di campione italiano 2016 di Tennistavolo. Marcello Arcigli, impiegato civile della Marina Militare ed in servizio a Marisicilia Messina nell’ufficio pc/tpr, aveva già conquistato il titolo nel 2015 a Torino sull’appuntato dei Carabinieri di Livorno Fausto Mazzocco.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti